Quali sono i pulsanti R e L sulla PS3?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Identifying a Fake PlayStation 3 Dual Shock 3 Controller | Teardown & Comparison | PS3
Video: Identifying a Fake PlayStation 3 Dual Shock 3 Controller | Teardown & Comparison | PS3

Contenuto

La PlayStation 3 è la console di gioco e il media center di Sony e dispone di numerosi accessori come PlayStation Move, PlayStation Eye e soprattutto i controlli Dualshock. La PS3 ha alcuni tipi di controlli ufficiali, ma la disposizione dei pulsanti è identica e corrisponde ai controlli su altre console come XBOX 360. I pulsanti trigger PS3, L1 e R1, si trovano nello stesso posto e hanno la stessa funzione dei pulsanti Paraurti destro e sinistro per XBOX 360.

Controlli PS3

Quando Sony ha lanciato la PS3, i controlli erano del tipo "Sixaxis", simile al DualShock 2, controller per PlayStation 2. Il controller DualShock 3 è venuto a sostituire il Sixaxis e ha mantenuto la stessa disposizione dei pulsanti, ha due leve analogiche, una pulsante direzionale che è diviso in quattro direzioni diverse, quattro pulsanti standardizzati, quattro grilletti e i pulsanti di avvio e selezione. Sia Sixaxis che Dualshock 3 possono utilizzare il Bluetooth. Quando sono caricati, non hanno bisogno di cavi per funzionare. Hanno anche sensori di movimento, in modo che il controller possa essere spostato per interagire con la PS3.


"Pulsanti spalla" corrispondenti sui controlli

La Xbox 360 ha quattro pulsanti che sono stati fatti per essere premuti con gli indicatori, simili ai trigger, ma solo due di essi sono chiamati "trigger". I pulsanti nella parte superiore del controller sono chiamati "bumper". La PS3 ha i pulsanti corrispondenti nella stessa posizione, e il termine generico per i 4 sono "trigger" e più specificamente, i pulsanti destro e sinistro sono chiamati R1 e L1.

Altri controlli corrispondenti

Gli altri trigger sono i pulsanti L2 e R2. Al posto dei pulsanti A, B, X e Y, la PlayStation 3 ha rispettivamente X, cerchio, quadrato e triangolo. I tasti direzionali e analogici funzionano allo stesso modo con la Xbox 360, ei pulsanti "start" e "select" sono essenzialmente gli stessi di "start" e "back" della Xbox 360.

DualShock 3

Il controller ufficiale per l'ultima PS3 è DualShock 3 e questo controller è quasi identico a Sixaxis, ma vibra anche. Il controller è notevolmente più pesante dell'originale Sixaxis, ma è comunque abbastanza leggero da poter giocare per lunghi periodi. Dopo il lancio di DualShock 3, molti sviluppatori di giochi hanno iniziato ad annunciare di aver iniziato a utilizzare anche la vibrazione del controller, con un'etichetta che diceva "DualShock 3 Compatible" sulla copertina del gioco.