Contenuto
Molti trasformatori elettronici o trasformatori di corrente alternata sono stati prodotti per l'elettronica non fabbricata. Sono ancora venduti per progetti elettronici e applicazioni, tuttavia non sono più così popolari in questi giorni. Tali componenti provocano una caduta di tensione per evitare di sovraccaricare le altre parti del circuito. È importante che un trasformatore crei una caduta della tensione corretta in cui viene utilizzato. Prima di installarli su un circuito, testarli tutti.
indicazioni
Trasformatori in un circuito (Immagine modulo elettronico di Rob Hill da Fotolia.com)-
Separare i fili di un cavo di alimentazione che ha un interruttore tra la sua estremità e la spina in circa 5 cm. Se necessario, tagliare la maniglia di una lampada antica per servire a questo scopo. Staccare 0,5 cm del suo isolamento con pinze tagliafilo e saldarlo al terminale sul lato primario del trasformatore, dove la corrente scorre nel trasformatore, che ha solo due terminali.
-
Collegare 25 centimetri di filo calibro 18 a ciascuno dei tre terminali sul lato secondario del trasformatore, l'estremità con tre terminali incluso lo sportello centrale, dove si trova l'uscita del flusso di corrente. Saldare questi collegamenti e coprirli tutti con nastro isolante.
-
Collegare le estremità libere dei fili dal lato secondario a tre scomparti sulla morsettiera. Avvitare o fissare le connessioni del terminale sul righello.
-
Impostare il multimetro per misurare la resistenza e scegliere l'intervallo "X 1 ohm". Se si utilizza un misuratore analogico, impostarlo su zero toccando una sonda nell'altra e ruotando la chiave per portare il puntatore a zero.
-
Accendere l'interruttore di alimentazione CA con il cavo scollegato. Premere una delle sonde in uno dei pin e l'altra nell'alloggiamento del trasformatore. La lettura dovrebbe essere infinita. Se viene visualizzato un valore di resistenza, allora c'è un cortocircuito tra la spina e l'alloggiamento. Collegare un altro cavo e riprovare il test. Non procedere finché questo test non mostra resistenza infinita.
-
Spingere le sonde del multimetro in spine separate. Il display dovrebbe mostrare una bassa resistenza tra i pin quando l'interruttore è acceso. Spegnere l'interruttore e appoggiarsi sui perni con sonde separate. La lettura dovrebbe mostrare l'infinito.
-
Collegare il cavo di alimentazione CA e accendere l'alimentazione. Abbassare le sonde in qualsiasi collegamento a due fili sulla morsettiera. Buttali in tutte le possibili combinazioni di combinazioni tra le tre connessioni. Due delle coppie devono presentare resistenze uguali e le altre devono registrare una resistenza doppia in un buon trasformatore.
Cosa ti serve
- Pistola per saldatura
- saldare
- Pinza a filo
- Nastro isolante
- Filo di calibro 18
- Multimetro digitale o analogico
- Righello terminale
- Cavo di alimentazione con interruttore