Come realizzare cornici ovali per le tue foto?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Strumento cornice in Photoshop
Video: Strumento cornice in Photoshop

Contenuto

Una cornice è utilizzata per migliorare l'aspetto di una foto. Scegliendo una cornice che esalta lo sfondo, i colori e l'immagine, la tua foto può sembrare più elegante, professionale o divertente. Non è necessario utilizzare il formato rettangolare tradizionale, infatti è possibile scegliere qualsiasi formato desiderato. Dato che un formato ovale è meno tradizionale, la tua fotografia può diventare ancora più importante. Puoi crearlo usando un programma di editing di immagini online o dal tuo computer.


indicazioni

Modificare le foto sul tuo computer è più facile di quanto sembri (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    Creazione di una foto e una cornice di forma ovale

  1. Visita un sito di fotoritocco come LunaPic (http://www.lunapic.com/editor) e scarica l'immagine che desideri modificare. Sfoglia (in "Sfoglia") il file immagine sul tuo computer e fai clic su "Carica ora!" (Scarica ora) per effettuare il trasferimento sul sito Web o aggiungere l'indirizzo dell'immagine su Internet e fare clic su "Vai".

  2. Seleziona l'opzione "Ritaglia immagine" nella casella degli strumenti sulla sinistra dello schermo. Cambia l'opzione (che si trova sopra l'immagine) da "Rettangolo" a "Cerchio".

  3. Usa il mouse per disegnare un'area ovale (della tua immagine) che vuoi tagliare; fai clic su "Ritaglia". Uno sfondo a scacchiera sostituirà lo sfondo, indicando che ora è trasparente.


  4. Scegli una cornice per la tua immagine selezionando "Disegna" e "Strumento bordi" dalla barra di navigazione. La tua immagine dovrebbe essere ovale ora.

  5. Usa una cornice nell'editor selezionando le opzioni "Sfondo piastrellato" o fai clic su "Scegli colore" per cambiare lo sfondo della cornice. Per modificare lo spessore della cornice, scrivi un numero e fai clic su "Aggiungi bordo".

  6. Usa un frame dal tuo computer (se preferisci) selezionando il link "Clipboard Image". Quindi cerca la cornice, fai clic su "Carica ora!" e chiudi la finestra che hai aperto. Fai clic sull'elenco a discesa "Sfondo piastrellato" e seleziona "Appunti". Fai clic su "Aggiungi bordo" per aggiungere la cornice personalizzata.

  7. Seleziona l'intera immagine e lo sfondo facendo nuovamente clic sullo strumento "Ritaglia immagine". Seleziona "Cerchio" dall'elenco a discesa e usa il mouse per creare una forma ovale intorno all'intera immagine.


  8. Fai clic su "Ritaglia immagine" per rimuovere le aree che non desideri. La tua foto, inclusa la cornice, deve essere ora ovale.

    Creare solo una cornice ovale

  1. Segui il primo passaggio della sezione precedente e trasferisci un'immagine che desideri trasformare in una cornice ovale.

  2. Fare clic sullo strumento "Ritaglia immagine" e modificare l'opzione "Rettangolo" su "Cerchio". Disegna una forma ovale intorno all'area che vuoi ritagliare, quindi seleziona "Ritaglia immagine". Uno sfondo a scacchiera sostituirà l'area della foto.

  3. Seleziona di nuovo "Ritaglia immagine" assicurandoti che sia selezionato "Cerchio" (sopra l'immagine). Disegna una forma ovale nell'area interna dell'immagine e fai clic su "Ritaglia selezione". Questa area interna verrà rimossa dalla cornice e sostituita con uno sfondo trasparente.

  4. Salva il riquadro ovale appena creato selezionando "File" e "Salva". Fai clic sull'opzione che ti consente di salvare il file come "GIF" o "GIF ottimizzato" (GIF personalizzato) in modo da poter conservare la trasparenza e sostituirla con le foto preferite.