Contenuto
Le biomolecole o molecole organiche sono gli elementi costitutivi di questo mondo. Si dividono in quattro tipi principali, che hanno differenze strutturali o includono allegati leggermente diversi nella loro struttura al fine di creare le molecole che costituiscono il mondo dei viventi. Tutto ciò che è prodotto naturale è fatto di biomolecole.
Il DNA è una delle quattro biomolecole, meno l'elemento dell'ossigeno (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)
carboidrati
I carboidrati sono il legame tra carbonio e acqua. Nelle loro unità più semplici, sono monosaccaridi o zuccheri semplici. Gli zuccheri semplici comprendono glucosio e fruttosio, in cui la differenza è l'esistenza dell'idrogeno, o idrossile, attaccato all'atomo di carbonio. I carboidrati comprendono anche disaccaridi o due zuccheri, come zucchero da tavola e polisaccaridi. I polisaccaridi sono varie molecole di glucosio strutturate per consentire la loro efficienza.
lipidi
I lipidi sono grassi, inclusi gli oli. La sua struttura include una membrana attorno alle cellule, che impedisce loro di mescolarsi con l'acqua. I lipidi includono acidi grassi; i trigliceridi, che la maggior parte della gente pensa siano grassi alimentari; i fosfolipidi, che sono quelli legati ai fosfati; e colesterolo, un produttore di steroidi. I lipidi sono in grado di espandersi in forma o dimensione.
proteina
Le proteine sono catene di amminoacidi. Le catene sono collegate da legami peptidici e prendono una forma lineare, dove ogni acido esistente è affiancato; o piegato, in cui gli acidi sono legati da strutture diagonali di legami peptidici. Le proteine si dividono in due categorie, glicina e alanina e sono fondamentali per rafforzare l'organismo che respirano.
Acido nucleico
Gli acidi nucleici esistono con variazioni che influenzano le loro funzioni fondamentali. Sono essenzialmente fosfati, zuccheri e basi, ma quando lo zucchero esiste come ribosio, la molecola si chiama acido ribonucleico. Quando l'elemento dell'ossigeno viene rimosso, la molecola viene chiamata acido desossiribonucleico, più comunemente noto come DNA.