Come curare una distorsione al collo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Dolore cervicale CHE NON PASSA, perchè e come curare la cervicale
Video: Dolore cervicale CHE NON PASSA, perchè e come curare la cervicale

Contenuto

Le distorsioni cervicali si verificano nei legamenti del collo. Questi legamenti - fasci spessi di tessuto connettivo - collegano le vertebre del collo. La distorsione cervicale può verificarsi a seguito di una caduta, un incidente stradale o un movimento improvviso che mette il collo in una posizione anormale. Questa torsione può essere piuttosto dolorosa, portando a spasmi muscolari e causando debolezza o intorpidimento alle mani e alle braccia. Ci vogliono dalle quattro alle sei settimane per guarire. Sebbene non sia possibile curare una distorsione al collo, ci sono alcuni passaggi che puoi adottare per ridurre i sintomi durante il recupero.

Passo 1

Visita il tuo medico per escludere possibili fratture, ernie discali e altre malattie cervicali più gravi. Il medico ti fornirà un morbido collare cervicale di supporto da indossare mentre la distorsione del collo guarisce.


Passo 2

Prendi un antinfiammatorio da banco. L'aspirina o l'ibuprofene aiutano a ridurre il dolore e il gonfiore al collo.

Passaggio 3

L'applicazione di ghiaccio sul collo aiuta a ridurre l'infiammazione, il dolore e il disagio. Applicalo per 15-30 minuti, due o tre volte al giorno.

Passaggio 4

Chiedi informazioni al tuo medico sulla terapia fisica. Massaggi, trattamenti a ultrasuoni ed esercizi leggeri alleviano i sintomi e favoriscono il miglioramento.