Dieci condotte per fallire professionalmente

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Software Gestionale: Come si Sceglie il Gestionale Aziendale
Video: Software Gestionale: Come si Sceglie il Gestionale Aziendale

Contenuto

introduzione

Il fallimento nel mercato del lavoro è molto più facile di quanto sembri. Alcune posizioni negative che i professionisti adottano, sia per mancanza di esperienza o conoscenza, possono essere cruciali per definire il loro futuro in un'azienda. Ci vuole molta umiltà, pazienza e comprensione nell'ambiente in cui lavori. Mancanza di educazione, egoismo e altri atteggiamenti distruttivi nei confronti di capi, clienti o colleghi rivelano la mancanza di serietà e di scarso impegno per il successo dell'azienda. Ecco l'elenco di dieci condotti che possono farti fallire nel mercato del lavoro.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Non rispettare i tuoi superiori

Molti giovani che ottengono il loro primo lavoro finiscono per peccare per cattivi comportamenti e mancanza di rispetto nei luoghi di lavoro. Un business non è una scuola o un college dove non rispetti il ​​tuo superiore e tutti i tuoi colleghi ridono. Richiede un drastico cambiamento di postura, che richiede molta più serietà e impegno. Ricorda che è il tuo lavoro che pagherà le tue bollette e finanzierà i tuoi sogni. Rispetta i tuoi superiori poiché saranno uno dei più grandi responsabili del successo o meno della tua carriera professionale.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Non preoccuparti del tempo

Arrivando in ritardo, uscire tutto il tempo per fumare e impiegare più tempo di quanto consentito a pranzo sono esempi di mancanza di rispetto per il tempo della compagnia. È vero che molte aziende oggi sono più flessibili su questo, lasciando che anche i dipendenti lavorino da casa per alcuni giorni. Se il tuo datore di lavoro richiede un programma fisso, rispetto. Non pensare che il tuo capo crederà sempre nelle tue scuse per il ritardo. Essere in ufficio sempre al momento giusto dimostra il tuo impegno nei confronti dell'azienda, che è sempre apprezzato dai superiori.


Comstock / Comstock / Getty Images

Dimentica l'uso del portoghese corretto

Che si tratti di parlare o scrivere, devi sempre stare attento all'uso corretto della lingua portoghese. Presta attenzione all'uso corretto del plurale, alla coniugazione dei verbi e all'ortografia. Un semplice errore del portoghese sembra banale, ma finisce per mostrare gran parte della sua formazione. Se usi costantemente le parole sbagliate e scrivi nel modo sbagliato, l'immagine che trasmetti ai tuoi colleghi è una persona spensierata e rilassata riguardo allo standard colto della lingua. Peggio ancora è quando succede un errore ad un cliente. La tua mancanza di conoscenza può persino causare lesioni!

Comstock / Comstock / Getty Images

Praticare l'egoismo

Pensare solo a te stesso, non condividere idee o materiali di lavoro è dannoso per un dipendente. Affinché un'azienda possa avere successo, ci vuole l'impegno di diversi colleghi. Non pensare che fare tutto solo per te stesso, senza aiutare gli altri, possa ottenere una sorta di risalto. Devi essere leale e collaborare con i tuoi compagni. Un dipendente egoista, oltre a dimostrare che non sta chiamando l'azienda nel suo complesso, crea anche una cattiva atmosfera sul posto di lavoro. Nessuno vorrà lavorare con una persona che non sa come vivere insieme.


Creatas / Creatas / Getty Images

Non lavorare in una squadra

Un altro punto debole non è sapere come lavorare in squadra. A meno che tu non sia un libero professionista indipendente, prima o poi dovrai lavorare con i colleghi sul desktop su qualche progetto. Metti da parte il tuo ego e ascolta, parla, non aver paura di cambiare idea. Una persona che non ascolta mai le opinioni, genera attrito e perde il controllo quando viene criticata, il che non è salutare per un'azienda. Pensa al successo di tutti e non solo risaltare. Quando tutti hanno successo, anche tu guadagni.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Parla male dei tuoi colleghi.

La coesistenza sul posto di lavoro non è sempre semplice. Opinioni, modi di vita e comportamenti diversi alla fine finiscono per scontrarsi. Anche se non ti piace qualcuno dal posto di lavoro, evita di creare intrighi o pettegolezzi. Questo non è professionale. Se hai un problema professionale, contatta la direzione o il dipartimento delle risorse umane per risolvere la situazione. Creare voci o semplicemente parlare male di qualcuno agli altri potrebbe finire per peggiorare il tuo futuro professionale.

Comstock / Comstock / Getty Images

Non condividere informazioni importanti

Molte persone in fretta e con l'ambizione di intensificare la propria carriera finiscono per commettere peccati professionali. Uno non condivide informazioni importanti e cruciali per il corretto svolgimento del lavoro. Pensando di essere avvantaggiati dalla conoscenza di alcuni dati essenziali di cui i colleghi non sono a conoscenza, molti impiegati finiscono per danneggiare l'intero team e persino il successo dell'azienda. C'è una differenza tra segreto professionale e informazioni importanti per il progresso dell'azienda. Non lasciare che la tua ambizione per il successo ostacoli la tua carriera.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Miss impegni

Incontri con boss, fiere aziendali, conferenze e corsi di aggiornamento sono esempi di impegni che il dipendente di un'azienda non può mancare. Se ti sei impegnato a partecipare, non lasciare che gli altri dipendenti e il tuo capo non consegnino quando ne hanno più bisogno. Mancano appuntamenti importanti dimostra chiaramente che non prendi sul serio il tuo lavoro, la tua carriera e la compagnia. Certo, ci sono delle eccezioni, come la malattia o altri contrattempi, ma non perdere incontri importanti. Il tuo successo è in gioco.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Non ascoltare il tuo cliente

Molti dipendenti dimenticano che i clienti sono quelli che pagano i loro stipendi e non li valutano. In una posizione in cui interagisci direttamente con loro, la cosa più importante è ascoltare. Sii molto paziente e comprensivo su chi sta assumendo un servizio dalla tua azienda, poiché i clienti felici diventano moltiplicatori del successo dell'azienda e lo raccomandano agli amici. Per quanto difficile possa essere, evitare conflitti e discussioni. Se compare qualche situazione complicata con un consumatore, chiedi l'aiuto dei tuoi superiori.

Barbara Penoyar / Photodisc / Getty Images

Non ascoltare consigli

Ascoltare è qualcosa che il professionista deve fare durante la sua carriera. Quando sei un principiante, però, dovresti prestare ancora più attenzione a ciò che colleghi, padroni e clienti dicono. Niente insegna più dell'esperienza e dell'esperienza del lavoro di squadra. Usa i tuoi compagni di classe come veri insegnanti e cerca di acquisire alcune delle loro conoscenze. Cambiare idee, oltre che arricchimento culturale, è fondamentale per capire meglio come funziona il lavoro quotidianamente.