Come fare una rilegatura di libri Premere

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
How to bind a self made book  - Rilegatura di libri facile e veloce (sub eng)
Video: How to bind a self made book - Rilegatura di libri facile e veloce (sub eng)

Contenuto

Nella rilegatura dei libri, la stampa viene utilizzata per esercitare una pressione sul pezzo completato dopo l'unione di tutte le parti - il tocco finale, per così dire. Sebbene una pressa per la casa improvvisata possa essere realizzata con tavole di compensato di grandi dimensioni e pesi multipli, per molte persone, non c'è semplicemente alcun sostituto per le attrezzature adeguate. È possibile creare una stampante domestica per le associazioni domestiche con gli strumenti e le attrezzature corretti.


indicazioni

Le presse rilegate vengono utilizzate per premere le parti di un libro e unirle con la colla (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Con il trapano, praticare un foro al centro - misurando sia la lunghezza che la larghezza - di uno dei blocchi di legno da 15.24 per 54.72 cm. Assicurarsi che il diametro del foro sia sufficientemente ampio per accogliere il bullone pressa della pressa con la punta da banco.

  2. Rimuovere il vassoio inferiore dal gruppo del bullone di stampa e infilare il bastone a vite attraverso il foro.Stringere la parte superiore del gruppo sulla parte superiore del blocco con bulloni, utilizzando il trapano per assicurarsi che siano serrati saldamente.

  3. Fissare la vite della pressa al centro del blocco di legno, 15, 24 per 43,94 cm. L'assemblaggio del bullone di stampa termina in un altro vassoio per bulloni, che deve essere fissato all'asta del bullone della pressa prima di fissarlo al blocco del serbatoio - il più corto 15.24 per 15.24 cm . Il vassoio inferiore deve essere fissato con bulloni proprio come il gruppo del bullone di stampa era nella parte superiore del telaio.


  4. Impostare il gruppo laterale e incorniciare la pressa fissando due schede da 3 '' x 15.24 '' al blocco che si trova sulla parte superiore del gruppo di bulloni, il più lungo dei due blocchi di legno. Fissare saldamente le schede ai blocchi superiori in modo che il blocco collegato alla base della stampante si trovi tra le due schede.

  5. Posizionare il restante 6 "da 5" blocco tra la base delle assi laterali e avvitare.

  6. Taglia il restante pannello di 3,81 x 15,24 x 40,64 cm in quattro pezzi, ciascuno lungo 10,16 cm. Misura ciascun pezzo per trovare il punto centrale alla fine del guscio, dove collassa il telaio. Questo rimarrà 3 pollici (5,08 cm) che si estende sul telaio della pressa. Posiziona una di queste tavole da 16 cm su ciascuna estremità anteriore e posteriore del guscio. Il telaio della pressa è ora bloccato tra questi quattro pezzi di tavole, mentre il serbatoio scorre su e giù all'interno del telaio. Queste tavole impediscono al blocco serbatoio di ruotare nel telaio mentre lo stringete.


suggerimenti

  • Utilizzare viti in metallo morbido per evitare che si rompano la pressa quando sono serrate.
  • Avrai bisogno di presse per libri o disegni più grandi di 18 cm - qualsiasi tavola di superficie morbida in grado di sopportare la pressione, come il compensato laminato, farà.

Cosa ti serve

  • Trapano
  • Due blocchi di legno di 15.24 x 15.24 x 45.72 cm (acero o quercia)
  • Blocco di legno di 15.24 x 15.24 x 43.94 cm (acero o quercia)
  • Pressa a vite
  • viti
  • Due pannelli di 3,81 x 15,24 x 60,96 cm
  • Una tavola di 3,81 x 15,24 x 40,64 cm
  • sega
  • trapano