Contenuto
I doveri di un segretario esecutivo sono molto responsabili. Di solito supervisionano il dipartimento e talvolta hanno dei segretari per assisterli. In genere, un executive desk esegue meno attività amministrative, come il completamento dei documenti e le attività di supporto dipartimentale, rispetto ad altri professionisti del supporto amministrativo.
I doveri di un segretario esecutivo (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
responsabilità
Il ruolo di un segretario esecutivo è quello di supportare i dirigenti di una società. Può supervisionare altri segretari e personale. Il dominio di vari programmi per computer è solitamente richiesto per questa funzione.
funzione
Un segretario esecutivo ha già lavorato come assistente amministrativo o ha seguito una formazione specifica in questo campo. La formazione viene solitamente completata entro due anni dalla professionalizzazione o dall'amministrazione. Le responsabilità comprendono organizzazione dei viaggi, gestione del budget, reporting e sviluppo complessi, organizzazione delle riunioni, agende e calendari.
carattere
Un'altra responsabilità di un segretario esecutivo è quella di gestire la comunicazione tra la direzione e i dipendenti. A seconda dell'azienda, questo professionista può anche fungere da responsabile dell'ufficio.
stipendio
Secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti, l'orario di lavoro di un segretario esecutivo è R $ 38,48 o R $ 80,060 all'anno. Gli intervalli di stipendio di questa funzione vanno da R $ 26,00 a R $ 59,68 all'ora o da R $ 54,060 a R $ 124,140 all'anno.
benefici
Un segretario esecutivo di solito fa parte del libro paga e ha una posizione legata alle risorse umane, non riceve gli straordinari. Tuttavia, possono anche ricevere straordinari presso alcune società.