Contenuto
I cappelli di lana a tesa larga sono accessori di moda versatili che sono tanto funzionali quanto eleganti. Con il passare del tempo, le fibre del tuo cappello di lana potrebbero allentarsi, facendo perdere alla tesa la sua rigidità. Invece di sostituire il cappello o inviarlo a un professionista per una costosa riparazione, valuta di riparare il cappello da solo. Puoi indurire nuovamente la tesa del tuo cappello di lana in modo economico a casa, lasciando il tuo cappello come nuovo.
Passo 1
Riempi una ciotola grande o una ciotola con acqua calda. Sciogliere 3 cucchiai di detersivo liquido nell'acqua.
Passo 2
Capovolgi il cappello e immergi la tesa nell'acqua. Ruota il cappello fino a quando l'intera tesa è satura della soluzione detergente. Non bagnare la parte superiore del cappello.
Passaggio 3
Posiziona il cappello su una superficie ampia e dritta.
Passaggio 4
Picchietta l'intero lembo con il lato appuntito del martello cremisi fino a quando la lana non appare compatta e sentita.
Passaggio 5
Premere il bordo con un mattarello. Premere il più saldamente possibile e premere dall'esterno del cerchio verso l'interno verso la corona. Continuare a premere fino a quando la superficie del bordo è completamente liscia e tutti i segni sul martello sono spariti.
Passaggio 6
Stira lo sportello con un ferro da stiro a vapore. Imposta il ferro su lana e assicurati che il vapore sia acceso.
Passaggio 7
Lasciare asciugare completamente il cappello, almeno per 24 ore, prima di utilizzarlo.