Come utilizzare un recinto elettrico nel pollaio

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
RECINTO ELETTRICO, come si fa e come si dimensiona
Video: RECINTO ELETTRICO, come si fa e come si dimensiona

Contenuto

Ci sono molti predatori che renderanno le tue galline un pasto facile. Uno degli istinti naturali del pollo è di volare al punto più alto possibile di notte perché sono più vulnerabili. Il tuo pollaio dovrebbe avere un piano superiore per i polli per salire di notte e proteggersi dai vari predatori. Per proteggere la prole di questi predatori, il pollaio deve essere chiuso e fatto di materiale durevole come legno e filo. Ci sono anche predatori come rapaci. Una possibilità è usare recinzioni elettrificate.


indicazioni

Di solito viene usata una recinzione elettrica per impedire ai predatori terrestri di banchettare con i loro polli (Immagine di recinto elettrico di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)
  1. Finisci di costruire il pollaio nella zona in cui vuoi proteggere i polli. Ci sono letteralmente migliaia di disegni di pollo. La struttura del piano superiore dipenderà dal design della gabbia o pollaio, ma idealmente l'area è completamente chiusa. Tuttavia, i polli hanno bisogno di ventilazione, in quanto il flusso d'aria impedisce l'accumulo di ammoniaca dalle feci degli uccelli e dalle urine. Anche questi fori di ventilazione devono essere protetti.

  2. Seppellire le aste del filo di almeno 15 cm, ma più lunga è la lunghezza del filo, maggiore è la corrente elettrica per il recinto di funzionare correttamente. I predatori terrestri sono eccellenti arrampicatori, quindi se c'è un palo di legno dove il filo è inchiodato o graffato, le probabilità che un intruso entri nel pollaio saranno grandi. Non è interessante il fatto che il filo elettrico entri in contatto con il pollaio, perché a causa delle dimensioni lo schermo può deviare la corrente elettrica, danneggiando il funzionamento dei fili elettrificati. Queste barre di messa a terra e fili elettrici aiuteranno a tenere lontani i predatori terrestri. I rapaci, tuttavia, sono un altro problema.


  3. Installare circa 20 cm sopra il livello del suolo isolante in plastica sulle aste di fissaggio. Alcuni isolanti possono essere avvitati, altri si adattano a seconda del kit di recinzione elettrica che hai acquistato.

  4. Avvolgere il primo filo elettrico attorno al gancio della prima barra di fissaggio installata. Tirare con forza e collegare ciascuna asta con il cavo elettrico. Continua fino a quando non hai tutto il perimetro dell'area chiusa.

  5. Avvolgere la prossima svolta del filo inferiore, seguendo lo stesso percorso tra le aste di fissaggio. In totale, il filo deve avere otto percorsi equidistanti. Non dimenticare in qualsiasi momento di passare i fili attraverso tutte le aste.

  6. Attaccare un palo di metallo nel centro dell'edificio in modo che la sua estremità si trovi a circa 1 metro sopra il livello più alto del tetto del pollaio. Il polo deve essere collegato mediante cablaggio elettrico al cavo di messa a terra, interrato ad almeno 1 metro di profondità. Fissare ogni barra di sicurezza con otto fili di cablaggio elettrico sulla parte superiore di questo polo, questo impedirà l'accesso da parte dei rapaci.


  7. Collegare ciascuna delle otto estremità del cablaggio elettrico alle aste di fissaggio in metallo, che sono sepolte nel terreno. Gli otto fili dovrebbero essere equidistanti. Questo limiterà l'avvicinamento all'aria dei rapaci. In genere, questi uccelli vedranno la presenza anche dei fili più fini e eviteranno la possibilità di attaccarsi. Lo shock elettrico dovrebbe essere sufficiente a convincere gli intrusi a rinunciare al loro compito.

  8. Collegare il cablaggio alla fonte di alimentazione. Alcuni kit di recinzione elettrica sono alimentati ad energia solare, altri funzionano a batterie e altri ancora sono collegati direttamente a una presa a muro. Collegare il filo positivo, o fase, al polo positivo del terminale di carico della recinzione. Collegare il filo negativo a un'asta aggiuntiva e martellare a terra, al di fuori dell'area pollaio.

  9. Accendi il terminale di ricarica sul recinto. Se hai scelto un caricabatterie ad energia solare, non collegare il caricabatterie per un periodo di 24 ore per consentire il tempo di ricarica. L'area ora dovrebbe essere ben protetta dai predatori a terra e dall'aria.

avvertimento

  • Fare molta attenzione quando si lavora con cavi elettrici e non inserire barre di messa a terra o filo di terra in una zona bagnata.

Cosa ti serve

  • Kit di recinzione elettrica (minimo 3 Joule)
  • caricatore
  • Filo di terra
  • Pali di messa a terra
  • Cablaggio in acciaio zincato
  • messaggi
  • Pistola Staple
  • Centrale elettrica