Contenuto
I filetti di petto di pollo richiedono solo pochi minuti per preparare e cucinare e sono una buona fonte di proteine a basso contenuto di grassi. Esistono diversi modi per preparare filetti di pollo. Le ricette per i filetti di petto di pollo iniziano con un condimento a scelta.
indicazioni
Il petto di pollo ha 30 grammi di proteine per ogni grammo di grasso (Laura Vryhof / Demand Media)-
Accendere la stufa o la fiamma della griglia a fuoco medio o basso. Lascia che il calore aumenti e metti un cucchiaio di olio d'oliva nella padella se stai usando una stufa. Mettere i filetti di petto di pollo in padella nel caso della stufa, o direttamente nel supporto, nel caso della griglia.
-
Coprire le bistecche e lasciarle cuocere per circa tre o cinque minuti, a seconda dello spessore delle bistecche, fino a quando la parte inferiore è leggermente dorata, e quindi girare il filetto con l'aiuto di una spatola o una pinza.
-
Controlla il centro del pollo dopo aver lasciato cuocere il secondo lato per altri tre o cinque minuti. Se l'interno è ancora rosa, lascialo cuocere ancora.
-
Rimuovere i filetti dal fuoco non appena l'interno raggiunge i 70 ° C. È possibile utilizzare un termometro culinario per misurare la temperatura.
Saltare / grigliare
-
Preriscaldare il forno a 175 ° C.
-
Ungete una teglia e disponete i filetti di petto di pollo. Coprire la teglia con un foglio.
-
Mettere la teglia con i filetti di petto di pollo nel forno, nel cestello centrale e infornare per circa 20 o 30 minuti, o fino a quando la metà delle bistecche raggiunge i 70 ° C.
-
Togliere la teglia dal forno e servire le bistecche di pollo.
cottura al forno
suggerimenti
- Quando soffriggi, aggiungi altro olio d'oliva se la padella si asciuga.
- Utilizzare il condimento per aggiungere sapore al pollo.
Cosa ti serve
- Filetti di petto di pollo
- Padella o grill
- Olio d'oliva
- Spatola / pinzetta
- Vassoio di cottura