Come realizzare fodere di erbe per dolori muscolari e ceppi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
Il microbiota, mistero medico. Come svelare un buon microbiota intestinale
Video: Il microbiota, mistero medico. Come svelare un buon microbiota intestinale

Contenuto

Erbe come arnica, boswellia, curcumina e menta riducono il gonfiore e l'infiammazione che accompagnano dolori muscolari e tensioni. Fare i tuoi stessi linimenti - chiamato anche balsamo alle erbe - può ridurre il costo del trattamento di dolore e distorsioni. Inoltre, ti permette di scegliere la migliore combinazione di erbe per le tue esigenze.Parlate con il vostro medico per assicurarvi che i vostri dolori o sforzi muscolari non siano seri.


La sensazione rinfrescante della menta allevia dolori e dolori (Immagine Minze da womeninblack da Fotolia.com)

Infusione contro olii essenziali

La base del tuo linimento potrebbe provenire da un'infusione o da un olio essenziale. Gli oli essenziali sono più potenti, quindi puoi usarne una piccola quantità. Dovrebbero essere diluiti se usati sulla pelle. Le infusioni richiedono meno materiale vegetale e puoi farle con pochissimo sforzo. Alcuni sono abbastanza sicuri da essere usati non diluiti sulla pelle intatta. Fare un linimento diluisce gli oli essenziali e le infusioni, diminuendo le possibilità di irritazione della pelle. Se la ricetta richiede un'infusione e la si sostituisce con un olio, utilizzare solo un terzo della quantità richiesta.

Arnica e menta

Arnica e menta leniscono e riducono l'infiammazione. Entrambe le piante si adattano bene alla coltivazione domestica. L'arnica riduce il dolore e lividi da distorsioni e dolori muscolari, mentre la menta fornisce un balsamo rinfrescante per la pelle. Per fare un infuso di qualsiasi pianta, immergere i fiori puliti in un vaso di vetro con abbastanza vodka per coprire i petali. Mescolare i petali e l'alcol con un cucchiaio di legno per ferire i fiori, quindi posizionare la fiala tappata in una finestra per 10 giorni. Filtrare l'infusione in un barattolo di vetro pulito.


Boswellia e curcumina

La curcumina, conosciuta dagli chef come lo zafferano, ha potenti capacità antinfiammatorie. Boswellia, noto anche come incenso, riduce anche l'infiammazione e allevia il dolore. Queste due erbe sono le migliori nella loro forma di olio essenziale, quindi avrai bisogno di una quantità inferiore per la tua ricetta. Puoi diluire 2 gocce di ogni olio essenziale con 15 gocce di olio di mandorle per creare una lozione lenitiva.

Fare il lino

Mescolare 15 gocce di ciascuna infusione di arnica e menta, o 5 gocce di olio essenziale di boswellin e 5 gocce di curcumina, in una padella di vetro. Aggiungere 60 grammi di lanolina anidra e riscaldare a fuoco basso. Agitare la miscela fino a quando la lanolina è sciolta e i liquidi sono completamente assorbiti. Versare il composto in un barattolo di vetro e lasciare raffreddare prima dell'uso. Applicare uno strato sottile sul muscolo dolorante o disteso se la pelle è intatta. Puoi usare linimento due volte al giorno.