Contenuto
XML è un file di testo che ha molti tag di formattazione mescolati con contenuti reali. Questi tag servono per organizzare le informazioni e creare categorie e sottoinsiemi di dati all'interno del file. Excel è un foglio di calcolo che organizza anche i dati utilizzando una struttura a griglia di colonne. Mentre i file XML sono difficili da leggere, i file Excel sono chiaramente definiti. Per questo motivo, è utile convertire il formato XML in Excel. Esistono molti programmi in vendita che eseguono automaticamente questa conversione. Tuttavia, Excel offre anche uno strumento gratuito per fare ciò.
indicazioni
-
Apri Microsoft Excel.
-
Fare clic sul pulsante "Apri" sulla barra degli strumenti di Excel o selezionare "Apri" dal menu "File".
-
Cambia il tipo di file in "XML" utilizzando il menu a discesa nella parte inferiore della finestra "Apri". Per impostazione predefinita, Excel visualizza solo i file in formato Excel. La modifica di questa opzione di menu mostrerà i file di altri formati.
-
Passare alla cartella contenente il file XML che si desidera convertire.
-
Fare doppio clic sul file XML per avviare il processo di conversione. Excel mostrerà una finestra con le opzioni per la gestione del contenuto XML.
-
Fare clic sulla seconda opzione "Come cartella di lavoro di sola lettura". Premere il pulsante "OK" Il file XML verrà aperto in Excel. I tag di formattazione XML verranno convertiti nelle colonne e righe Excel standard.