Come insegnare Aggettivi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
gli aggettivi
Video: gli aggettivi

Contenuto

Nell'insegnare parti della grammatica, gli insegnanti elementari spesso impiegano approcci pratici per aiutare gli studenti a stabilire collegamenti tra la lingua e la vita. Dopo aver imparato il concetto di sostantivi, gli studenti possono iniziare a comprendere il ruolo descrittivo che gli aggettivi svolgono nella lingua. Tracciando ciò che gli studenti già conoscono e collegando la definizione di "aggettivo" ai cinque sensi, gli insegnanti possono istruire i loro studenti in grammatica e allo stesso tempo condurli in un'attività interessante.


indicazioni

Insegna agli aggettivi i bambini, facendo appello ai cinque sensi (annusa l'immagine dei fiori di Wendy Hotalling da Fotolia.com)
  1. Rivedi i nomi con gli studenti. Chiedi loro di dare esempi di nomi. Scrivi gli esempi alla lavagna.

  2. Poi chiedi loro di raccontarti come ogni nome ha un odore, un suono, un aspetto o un gusto. Ad esempio, possono descrivere un gatto come "lanuginoso" o un sottaceto come "aspro". Scrivi gli aggettivi nella casella a sinistra dei loro nomi. Lascia che gli studenti leggano le coppie nome-aggettivo a voce alta e all'unisono.

  3. Spiega ai tuoi studenti che gli aggettivi ci dicono quali sono i nomi. Dite loro che senza aggettivi non saremmo in grado di ottenere informazioni importanti sulle cose che vediamo ogni giorno. Usa il cactus come esempio. Chiedi agli studenti "Cosa succederebbe se volessi toccare il cactus e nessuno potrebbe dire che è pungente?" Questo li aiuterà a capire il ruolo significativo degli aggettivi nella nostra lingua.


  4. Dividi gli studenti in gruppi e dai a ciascun gruppo i seguenti oggetti: una piuma, un pezzo di cioccolato, un dulce de leche, un fiore, una palla di gomma, un adesivo e una pietra. Chiedi a ciascun gruppo di "testare" gli oggetti usando i loro sensi, quindi scrivi un aggettivo per ognuno.

  5. Rivedi questo esercizio pronunciando il nome di ciascun oggetto e chiedendo a ciascun gruppo di condividere l'aggettivo che hanno scelto.

Cosa ti serve

  • cactus
  • piume
  • cioccolatini
  • Caramelle al latte
  • fiori
  • Palle di gomma
  • adesivi
  • pietre