Come creare una bilancia per piatti con articoli per la casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Costruiamo la bilancia a due bracci...e pesiamo!
Video: Costruiamo la bilancia a due bracci...e pesiamo!

Contenuto

Le bilance a piastre sono state utilizzate nel corso della storia, risalenti agli anni 2400 e 1800 a.C., quando pietre di diverse dimensioni venivano utilizzate come peso per bilanciare oggetti diversi. Nel 21 ° secolo, le bilance sono un modo conveniente non solo per insegnare ai bambini pesi e misure, ma anche un progetto pratico che li mantiene interessati all'apprendimento. Sebbene i kit possano essere trovati in una varietà di negozi di artigianato e attività per il tempo libero, puoi anche creare la tua scala, utilizzando solo prodotti comuni trovati a casa.

Passo 1

Praticare tre fori in ogni vasetto di yogurt usando il perforatore, che misura circa mezzo pollice sotto i bordi. Inserisci una corda o un filo attraverso ogni foro, quindi lega le estremità insieme così strettamente che la corda non passa attraverso i fori. Ricorda che altri contenitori servirebbero e funzionerebbero altrettanto bene dei contenitori per yogurt, come contenitori di plastica per margarina o vasetti di burro.


Passo 2

Lega una serie di vasetti di yogurt all'estremità sinistra di una gruccia, quindi lega le corde dell'altra pentola al lato destro della gruccia. Avvolgere del nastro adesivo attorno a ciascun set di corde in modo che i vasi non scivolino attorno al gancio.

Passaggio 3

Crea una serie di pesi con alcune monete. Usa un misurino che trovi a casa per misurare quantità diverse, come 7, 14 e 28 grammi. Ricorda che questo ti aiuterà a determinare il peso di ogni oggetto che metti nei misurini. Nota che una volta posizionati i misurini sulla nuova bilancia e sono bilanciati, avranno lo stesso peso.