Cosa sono i mal di testa da mialgia temporale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti
Video: CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti

Contenuto

Il mal di testa mialgico temporale si riferisce a un tipo di dolore muscolare nella regione temporale della testa. Questo tipo di mal di testa può provocare l'irradiazione dei sintomi nell'area della testa, del collo e del viso. Le complicanze, che vanno da disturbi visivi a gravi problemi di salute, come un alto rischio di ictus, sono possibili quando sono legate a mal di testa mialgia temporale.

Mialgia temporale

La mialgia è un termine usato per descrivere il dolore muscolare. La cefalea mialgica temporale può derivare da un problema muscolare o rigidità, oppure può essere causata da infezioni virali, processi infiammatori, disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare o problemi con la giunzione in cui si connettono la mascella e il cranio. Altre cause sono il lupus, la sindrome da stanchezza cronica e l'arterite temporale. L'arterite temporale, nota anche come vasculite, è l'infiammazione o la crescita dei vasi sanguigni, in particolare l'arteria temporale.


Area temporale e dolore muscolare

L'arteria temporale è il più grande vaso sanguigno i cui rami escono dall'arteria carotide nel collo e si estendono nell'area temporale della testa. L'area temporale è dietro gli occhi vicino alla testa. La mialgia temporale, o dolore muscolare nell'area temporale causato dall'infiammazione dell'arteria temporale, si riferisce a un tipo di mal di testa.

Cefalea temporale mialgica

Le cefalee mialgiche temporali possono causare dolore tormentoso nella zona della testa o del collo, comunemente su un lato, dolore alla mascella e tenerezza nell'area. Altri sintomi di mal di testa da mialgia temporale includono affaticamento generale e malessere con perdita di appetito ed eventuale febbre. Possono anche verificarsi disturbi della vista, inclusa visione offuscata o doppia o una diminuzione generale della vista. In alcuni casi, il mal di testa può scendere nella zona del collo o colpire le articolazioni, causando rigidità e dolore generale del corpo.

Complicazioni del mal di testa da mialgia temporale

Il mal di testa da mialgia temporale derivante dall'arterite temporale può portare a danni all'arteria temporale. Questo danno può causare la perdita della vista e aumentare il rischio di TIA (attacco ischemico transitorio) o ictus. Un attacco ischemico è intermittente, con sintomi temporanei simili all'ictus ed è comunemente un indicatore di un problema con il flusso sanguigno al cervello. Un ictus è una diminuzione dell'afflusso di sangue al cervello.


Trattamento del mal di testa da mialgia temporale

Il trattamento della mialgia temporale è subordinato alla sua causa. Mirare alla condizione medica che causa il dolore è la chiave. A volte gli steroidi vengono utilizzati per ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni derivante dall'arterite temporale per prevenire danni permanenti all'arteria temporale.