Quando gli occhi e le orecchie dei cuccioli si aprono?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Pet Care : When Do Puppies Eyes & Ears Open?
Video: Pet Care : When Do Puppies Eyes & Ears Open?

Contenuto

Considerato uno dei segni più universali di carineria, i cuccioli toccano il cuore di grandi e piccini. Se sei abbastanza fortunato da essere un membro di una famiglia in cui nascono i cuccioli, avrai l'opportunità unica di vedere un neonato trasformarsi in un cane. Mentre è ancora nella fase del cucciolo, il neonato raggiungerà molte pietre miliari nel suo cammino verso l'età adulta. Uno dei più sorprendenti è l'apertura degli occhi e delle orecchie.

Passo 1

Sii paziente e non disturbare il cucciolo o la madre a meno che non sia assolutamente necessario. La madre ei cuccioli hanno bisogno di tempo per legare mentre il cane continua a svilupparsi. La maggior parte dei cuccioli avrà gli occhi e le orecchie aperti entro 10-18 giorni.

Passo 2

Controlla il cucciolo di circa 10 giorni. I tuoi occhi e le tue orecchie potrebbero non essere ancora aperti, ma probabilmente sarai in grado di vedere alcuni segni di sviluppo. Dovresti vedere la formazione del condotto uditivo a questa età, sebbene le orecchie stesse non siano aperte. Puoi anche guardare gli occhi del cucciolo per vedere se le palpebre hanno iniziato a sbloccarsi, ma non cercare di aprirle.


Passaggio 3

Controlla gli occhi del cucciolo a circa 14 giorni. A questa età, gli occhi del cucciolo dovrebbero mostrare segni di apertura. Potresti vedere lacrime occasionalmente o persino aprire leggermente le palpebre. Se noti segni di pus o secrezione, consulta il veterinario e chiedi un collirio per mantenere gli occhi puliti. Qualsiasi infezione in questa fase può essere molto pericolosa per il cucciolo.

Passaggio 4

Controlla gli occhi e le orecchie a 18 giorni di età. In questa fase, è probabile che gli occhi del tuo cucciolo siano aperti. La vista del cucciolo sarà offuscata, ma migliorerà con l'avanzare dell'età. Puoi anche fare un semplice test dell'udito con il cucciolo, anche se puoi ottenere risultati contrastanti. Prova a schioccare le dita per vedere se il cane risponde al rumore. Puoi anche analizzare il cane per i segni dell'udito a seconda di come interagisce con sua madre e suoi fratelli.

Passaggio 5

Consultare un veterinario se gli occhi del cucciolo non si aprono fino all'età di 18 giorni o se il cucciolo non mostra segni di udito. Probabilmente ti consiglierà di tornare tra due settimane, indipendentemente da eventuali problemi. La causa per cui gli occhi del cucciolo non sono aperti potrebbe essere un'infezione che si è depositata e li ha tenuti chiusi. In tal caso, avrai bisogno di assistenza veterinaria. Anche le difficoltà di udito richiederanno assistenza.