Come sfocare lo sfondo di una foto in Lightroom

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Lightroom 5 - Sfocature selettive
Video: Lightroom 5 - Sfocature selettive

Contenuto

La regolazione delle impostazioni della fotocamera al momento della foto è difficile quando la foto deve essere spontanea o ci sono molte variabili. Fortunatamente, Adobe Lightroom consente ai fotografi di modificare e regolare vari aspetti della foto per ottenere l'aspetto desiderato, anche dopo che la fotocamera ha fatto la sua parte. Uno degli aggiustamenti che è possibile fare è oscurare lo sfondo per dare un tocco professionale che potrebbe mancare.


indicazioni

  1. Apri Lightroom e seleziona l'immagine con lo sfondo che desideri sfocare.

  2. Fai clic sul link "Sviluppa" nella barra degli strumenti in alto a destra.

  3. Premere "K" sulla tastiera per selezionare lo strumento "Pennello di regolazione". Puoi anche selezionarlo facendo clic sull'icona a destra, sotto l'istogramma RGB.

  4. Imposta l'opzione "Chiarezza" su un valore negativo, portandola a sinistra. In alternativa, puoi anche regolare la "Nitidezza" e vedere quale variazione dà il miglior risultato.

  5. Passa il mouse sopra l'immagine e fai clic dove vuoi iniziare a dipingere con il pennello. Ripeti finché l'intero sfondo non è a fuoco ed evita di dipingere gli oggetti in primo piano che desideri mantenere nitidi.

  6. Fai clic su "Fine" per uscire dalla modalità di modifica "Pennello di regolazione".