Come trasformare le foglie in fertilizzante usando un sacchetto di plastica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Interra Le Bustine di Tè nel Tuo Giardino e Guarda Cosa Succede
Video: Interra Le Bustine di Tè nel Tuo Giardino e Guarda Cosa Succede

Contenuto

Unire le foglie con un rastrello per poi gettarle via è un enorme spreco, soprattutto perché possono essere facilmente trasformati in compost! Il fertilizzante organico a foglia restituisce azoto, carbonio e micronutrienti nel terreno, aggiungendo una preziosa sostanza organica che aiuta a trattenere meglio l'umidità. La semplice tecnica di creazione del fertilizzante descritta in questo articolo non richiede compost o addirittura un rastrello! Tutto ciò che serve è un tosaerba e sacchetti di plastica nera.


indicazioni

Puoi usare le foglie che cadono dai tuoi alberi per creare il tuo fertilizzante organico. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Dimentica il processo di unione delle foglie con il rastrello. Un tagliaerba con una borsa succhia rapidamente le foglie dai prati e li taglia in piccoli pezzi che si decompongono rapidamente e li mescola con erba tagliata, che aiuta anche nel processo di decomposizione.

  2. Prendi un grosso e robusto sacchetto di plastica nera e fai diversi fori con un coltello. Versa le foglie della borsa del cutter nel sacchetto di plastica nero. Riempi fino a 3/4 della borsa. Aggiungi una pala piena di terreno del giardino (o compost pronto, se ne hai uno).

  3. Foglie e passamanerie si decompongono meglio se sono leggermente umide (dovrebbero essere come una spugna contorta). Controllare il loro livello di umidità e, se necessario, aggiungere acqua alla borsa. Agita bene la borsa e guarda di nuovo le foglie. Continua ad aggiungere acqua finché tutte le foglie non hanno raggiunto il giusto livello di umidità.


  4. Attaccare liberamente la parte superiore della borsa e lasciarla in una posizione comoda in giardino, lontano dalla vista. Ogni poche settimane prendilo e scuotilo bene. Ogni 6 mesi, aprilo e controlla le foglie. Se è scuro, fragile e non può vedere alcuna particella di foglia, il fertilizzante è pronto. Se riesci ancora a identificare alcune foglie, chiudi la borsa, agita bene e aspetta qualche altro mese.

suggerimenti

  • Quando le foglie del compost organico sono pronte, puoi usarlo per coprire le tue colture o fertilizzare il terreno.

Cosa ti serve

  • Sacchetti di plastica nera
  • Rasaerba a gas o elettrico con vano portabagagli