Come sollevare un cellulare pesante senza farsi male

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

Vari strumenti e tecniche possono rendere più facile spostare oggetti pesanti con meno tensione e meno possibilità di lesioni. È importante saperlo quando si spostano mobili alti, ad esempio. Riduci ogni possibilità di incidenti prima di iniziare a sollevare oggetti.


indicazioni

Sollevare oggetti pesanti senza farsi male (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Impara la tecnica giusta per sollevare. Accovacciati di fronte allo spettacolo e tienilo vicino a te. Contrarre i muscoli dell'addome e sollevare con le gambe, mantenendo la schiena dritta. Quindi non eserciterà pressione sulla colonna vertebrale. Prima di sollevare completamente il mobile, sollevarlo alcune volte sopra il pavimento per verificare quanto sia pesante. Questo serve anche a garantire che non stiate spingendo in posti dove non dovreste.

  2. Chiedi a qualcuno di sollevare l'altro lato dell'oggetto per ridurre il carico e le possibilità di lesioni.

  3. Utilizzare strumenti progettati per sollevare mobili e altri oggetti ingombranti. Possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di materiali da costruzione. Le opzioni includono gilet lombari (versioni da cintura utilizzate dai sollevatori di pesi), carriole e corsie per salire e scendere gli oggetti tramite le scale. Ci sono anche delle piccole ruote che possono essere posizionate sotto gli oggetti se li stai semplicemente spostando sul pavimento.


  4. Improvvisare con altri oggetti se non hai una carriola e stai solo cercando di trasportare un mobile da un lato all'altro della stanza. Ad esempio, tappeti o pezzi di tessuto posizionati sotto le gambe dei mobili sono una buona idea per far scorrere i pezzi attraverso i pavimenti, delicatamente.

  5. Indossare equipaggiamento di sicurezza e stivali con punta in acciaio per prevenire lesioni ad altre aree oltre la schiena. Entrambi possono aiutarti se gli oggetti colpiscono o feriscono la rotula, o cadono sulle dita se le lasci cadere completamente.

  6. Indossare i guanti prima di sollevare un pesante pezzo di arredamento. Impediranno sbavature, tagli e graffi e ti permetteranno di avere una presa più sicura sull'oggetto.

  7. Assicurati che il percorso verso cui stai andando sia libero. Rimuovere eventuali ostacoli dal pavimento e immagini incorniciate di pareti e oggetti fragili su tavoli e scaffali. Rimuovi scaffali e tavoli se c'è il rischio che tu li picchi.


Cosa ti serve

  • Gilet lombare
  • carriola
  • tracce
  • Ginocchiere
  • Stivali con beccuccio in acciaio
  • guanti