Contenuto
Non è possibile sbarazzarsi della guancia durante la notte, ma puoi mimetizzarla con il giusto taglio di capelli. Ci sono diversi tagli - corti, medi e lunghi - per aiutare a ridurre l'aspetto del tuo viso arrotondato.
Tagli di capelli corti
Per mascherare la guancia con un taglio di capelli corto, scegli quelli che aggiungono altezza al look. Una scorciatoia non può nascondere fisicamente la guancia, ma attira l'attenzione dall'area creando interesse e volume nella parte superiore della testa. L'altezza extra renderà anche il tuo viso più lungo, armonizzando la forma arrotondata del viso.
Tagli di capelli di media altezza
Un taglio di media altezza può camuffare la guancia fintanto che è all'altezza corretta. Evita i tagli sopra o all'altezza del mento. Ciò attirerà l'attenzione solo sull'area problematica e la renderà più pronunciata. Scegli un taglio che vada sotto il mento o più lungo.
Un taglio chanel sembra buono a quella lunghezza. Chiedi loro di tagliarsi i capelli in un'unica lunghezza o con strati che si trovano sotto il mento. Questo attirerà l'attenzione verso il basso, lontano dalla linea della mascella, creando l'impressione di un viso più lungo.
Un taglio medio, tutto a punta, funziona anche per nascondere il doppio mento. Basta non creare troppa lunghezza del mento, altrimenti il taglio potrebbe accentuare l'area indesiderata. Crea strati leggermente più corti intorno al viso e asciuga con il phon verso l'interno, contro le guance e il mento. Questo crea l'illusione di un viso più magro e aiuta a nascondere fisicamente il mento.
Capelli lunghi
I tagli di capelli lunghi seguono le stesse regole generali dei tagli medi. Usa la strategia di creare strati intorno alle guance e al viso. Se possibile, evita la frangia corta e dritta o divisa a metà: servono solo per rendere la tua faccia più rotonda. Scegli di non avere frange o una frangia divisa di lato per mostrare un po 'la fronte e allungare il viso, rompendo la simmetria del viso.