Come nascondere un crack in plastica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
How to Fix a Broken Refrigerator Shelf
Video: How to Fix a Broken Refrigerator Shelf

Contenuto

Una crepa di plastica può essere adeguatamente riparata mediante saldatura e una nuova vernice. Tuttavia, questo tipo di riparazione è costosa e richiede un professionista. Se la fessura della tua plastica non richiede una riparazione completa, puoi facilmente nascondere una fessura di plastica con l'uso di semplici prodotti per la casa acquistati nei negozi.


indicazioni

Un crack in plastica è facilmente nascosto con l'uso di prodotti per la casa acquistati nei negozi (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Pulire la superficie in plastica danneggiata, rimuovere eventuali parti decorative o protettive che potrebbero impedire l'accesso alla fessura. Tagliare tutte le parti in plastica che sporgono dalla fessura. Sand l'area danneggiata con carta vetrata di media grammatura.

  2. Pulire la superficie della plastica con un detergente per rimuovere residui di olio, schegge di plastica e polvere. Ciò fornirà una superficie pulita in modo che il materiale sintetico o di massa possa aderire correttamente.

  3. Preparare accuratamente la massa di gesso epossidico seguendo le istruzioni del produttore. Essere consapevoli del tempo di polimerizzazione per la massa epossidica - alcune masse epossidiche hanno tempi di polimerizzazione brevi, quindi cercate di completare il lavoro entro quel tempo, lavorando rapidamente ma metodicamente.


  4. Spingere l'impasto nella fessura e stenderlo sull'area danneggiata, usando una spatola di miscelazione o qualsiasi tipo di strumento che possa essere usato come una spatola. Lisciare l'impasto usando la spatola.

  5. Tagliare o rimuovere la pasta in eccesso. Lascia asciugare la pasta e indurire.

  6. Levigare leggermente la superficie da correggere usando una carta vetrata a grana fine. Rimuovere tutte le tracce di polvere. Se necessario, applicare una seconda mano di pasta nello stesso modo dei passaggi precedenti.

  7. Applicare un primer alchidico per tutti gli usi con un pennello. Lascia asciugare il "primer".

  8. Applicare vernice acrilica aggiungendo ulteriori strati di vernice, se necessario.Lascia asciugare ogni strato prima di applicare lo strato successivo.

  9. Levigare delicatamente la superficie verniciata con carta vetrata a grana fine. Rimuovere tutte le tracce di polvere.


  10. Applicare un leggero strato di cera auto o lucido per mobili sull'area rattoppata usando un panno pulito.

suggerimenti

  • Per evitare che il cracking aumenti, fai un piccolo foro alle estremità della fessura.
  • Se la crepa è grave o ampia, può essere richiesto un tipo di supporto, come un nastro, nella parte inferiore dell'area danneggiata, se accessibile, in modo che la massa possa avere una superficie a cui aderire.
  • È inoltre possibile utilizzare uno stucco di plastica al posto della massa epossidica.
  • Scegli un colore dell'inchiostro che corrisponda al colore della plastica. Se nessun colore corrisponde al colore della plastica, mescola due o più colori di pittura per ottenere un colore che corrisponda al colore della plastica.

avvertimento

  • Lavorare in un'area ben ventilata, poiché alcuni riempitivi di plastica e resina epossidica possono emettere vapori nocivi.