Come diminuire il gonfiore di un dito infetto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
UNGHIA INCARNITA - Il rimedio DEFINITIVO
Video: UNGHIA INCARNITA - Il rimedio DEFINITIVO

Contenuto

Potresti avere un gonfiore pronunciato del dito del piede se è infetto. L'infezione delle dita dei piedi può essere causata da un infortunio, come tagliarsi quando si tagliano le unghie dei piedi o da un'unghia incarnita. Oltre ad essere molto doloroso, un'unghia incarnita renderà il tuo dito rosso e infiammato. È necessario trattare l'infezione e il gonfiore del dito del piede, perché non farlo può provocare dolore quando si cammina e vesciche. Esistono modi per ridurre il gonfiore associato a un dito infetto.

Passo 1

Consulta il tuo medico. Se l'infezione è causata da un'unghia incarnita, può eseguire una piccola procedura per rimuoverla. Dopo che l'unghia incarnita è stata trattata, il gonfiore diminuirà.

Passo 2

Prendi un antibiotico. Il medico può prescriverti un antibiotico orale per l'infezione del piede. Quando l'infezione inizia a diminuire, anche il gonfiore scomparirà. Prendi tutti i farmaci per assicurarti che l'infezione sia stata risolta.


Passaggio 3

Applica una pomata antibiotica. Oltre agli antibiotici orali, il medico può prescrivere un unguento antibiotico topico. Applicalo sulla punta del piede secondo le istruzioni del medico. Potrebbe consigliarti di lasciare il dito coperto per tenerlo pulito. Poiché l'unguento tratta l'infezione, il gonfiore associato diminuirà.

Passaggio 4

Lavati il ​​dito del piede. Riempi una vasca da bagno con abbastanza acqua calda da coprire il piede. Seduto sul bordo della vasca, immergi il piede nell'acqua. Immergi il piede per 15 minuti, 3-4 volte al giorno. Ciò ridurrà il dolore e diminuirà il gonfiore.

Passaggio 5

Prendi un farmaco antinfiammatorio. Aiuterà a ridurre il gonfiore del dito infetto e ad alleviare il disagio che potresti provare.