Come costruire un tavolo pieghevole

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un Tavolino in legno pieghevole fai da te per Balcone Esterno economico
Video: Come costruire un Tavolino in legno pieghevole fai da te per Balcone Esterno economico

Contenuto

I tavoli pieghevoli sono generalmente più piccoli. L'intera area di lavoro, che è collegata da cerniere, solleva e rivela un compartimento sottostante. Fare il tuo tavolo pieghevole richiede solo conoscenze di carpenteria di base, quindi anche un falegname dilettante può fare il progetto con facilità. È ideale per la camera di un bambino o un piccolo ufficio nel residence e può essere utilizzato per creare un piccolo posto di lavoro in un angolo della cucina.


indicazioni

I banchi delle scuole sono di solito pieghevoli in modo che i bambini possano riporre i loro materiali al loro interno (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

    Costruisci il compartimento del tavolo

  1. Posiziona le quattro tavole in una forma rettangolare. Le estremità di due assi opposte dovrebbero essere sul lato interno delle altre per formare gli angoli del telaio e lasciare le dimensioni esterne 60,9 per 66 cm.

  2. Incollare la cornice e posizionare le clip d'angolo mentre la colla si asciuga in modo che la cornice mantenga la sua forma.

  3. Praticare tre fori pilota, dimensionati per le aste dei bulloni da 5 cm, attraverso ogni angolo del telaio e fissarlo con questo tipo di bullone nei fori.

  4. Applicare la colla sul lato superiore del telaio. Posiziona sopra un pezzo di compensato da 6 pollici e premilo per incollarlo in posizione. Questa è in realtà la base del vano del tavolo, ma è più facile sistemarlo in alto.


  5. Praticare dei fori pilota per viti da 5 cm ogni 12,7 cm attorno al bordo del compensato e fissare il telaio con i bulloni attraverso i fori precedentemente realizzati. Ruota la ghiera in modo che la base si trovi al di sotto. Questo apparirà come un cassetto o una scatola senza coperchio.

  6. Dipingi lo scomparto del tavolo e le quattro schede 5 x 10,1 x 71,1 cm, che sono le gambe del tavolo, e il foglio di compensato 66 x 76,2 x 1,3 cm verso l'alto. Dipingere la tavola prima dell'assemblaggio è molto più facile di quando tutto è già assemblato.

    Imposta la tabella

  1. Girare il vano del tavolo per lasciare di nuovo il lato del compensato. Su ciascun lato di 60 cm, posizionare una gamba allineata con ciascuno degli angoli dello scomparto. Devono essere in piedi. Usa le G-clips per fissare le gambe alla posizione.

  2. Praticare quattro fori pilota attraverso le gambe ai lati del vano, posizionati come numero quattro sui lati dei dati e dimensionati per le viti da 6,9 cm. Attaccare le gambe allo scomparto con le viti nei fori pilota. Rovescia il tavolo in modo che si trovi in ​​posizione verticale e il lato aperto dello scomparto sia rivolto verso l'alto.


  3. Centro metà di una cerniera del pianoforte di 60,9 cm lungo il bordo posteriore di uno dei lati di 76,2 cm dell'area di lavoro. Attaccare la cerniera ad essa utilizzando viti da 0,6 cm in ciascuno dei fori.

  4. Centrare l'area di lavoro sopra il vano della scrivania con il lato di 76,2 cm in parallelo con il lato di 66 cm. Regolare la posizione in modo che la parte posteriore dell'area di lavoro con la cerniera collegata sia allineata con la parte posteriore del vano della scrivania. Ci saranno 5 cm in più di fronte al tavolo.

  5. Attaccare la seconda metà della cerniera del piano alla parte posteriore del vano della scrivania usando viti da 1/4 di pollice in tutti i suoi fori. Ora sarai in grado di sollevare il desktop e accedere allo spazio di archiviazione nel vano sottostante.

Cosa ti serve

  • Quattro schede di 2,5 x 15,2 x 60,9 cm
  • Colla per legno
  • Fermagli angolari
  • trapano
  • Vite per legno da 5 cm
  • Un foglio di compensato di 1,3 x 60,9 x 66 cm
  • inchiostro
  • spazzola
  • Quattro tavole 5 x 10,1 x 71,1 cm
  • Un foglio di compensato di 1,3 x 66 x 76,2 cm
  • G morsetti
  • Viti per legno 6,9 cm
  • Cerniera da piano da 60,9 cm
  • Viti per legno 0,6 cm
  • Viti per legno di 1,3 cm