Contenuto
- introduzione
- Controlla l'ora con un'estetista
- Pianificare trattamenti invasivi in anticipo
- Trattamenti viso non invasivi
- Fai le sopracciglia sei mesi prima
- Test di trucco
- solario
- Esfoliazione settimanale
- Non scambiare prodotti
- Macchie inaspettate
introduzione
Pianificare un matrimonio è un problema serio. Hai tovaglie, cene, musicisti e torte da risolvere - tra tanti altri dettagli - e questo accade prima ancora di pensare al tuo look per il grande giorno. "I sei mesi prima del matrimonio saranno sicuramente occupati ed eccitanti", spiega la truccatrice celebrità Carie Brescia. "È importante pianificare in anticipo in modo che quando arriva finalmente il giorno, sii pronto per il grande momento."
Getty Images
Controlla l'ora con un'estetista
Carie suggerisce di segnare un'estetista sei mesi prima del matrimonio per fare un piano di cura della pelle, specialmente se c'è qualche problema con lei o con altri che vuole discutere. Mantenere la pelle pulita, lucida e sana ti aiuterà a sentirti sicuro e bello mentre cammini verso l'altare e posa per le foto.
Getty ImagesPianificare trattamenti invasivi in anticipo
Non è certamente un requisito o un'aspettativa, ma se hai intenzione di fare qualche procedura invasiva, fallo sei mesi prima del grande giorno. Questo include iniezioni di botox, restylane o collagene e trattamenti laser. Carie spiega che è auspicabile un tempo di recupero sufficiente.
Getty Images
Trattamenti viso non invasivi
Considera di investire in trattamenti viso non invasivi mensilmente, da tre a sei mesi in anticipo. Ciò manterrà la tua pelle bella e sana mentre il grande giorno si avvicina. L'ultimo trattamento non dovrebbe essere più di una settimana prima. La pelle è molto sensibile e può diventare irritata o arrossire nei giorni successivi.
Jupiterimages / Goodshoot / Getty ImagesFai le sopracciglia sei mesi prima
"Le sopracciglia sono molto importanti", nota Carie. "Aiutano davvero a incorniciare il viso e impiegano circa sei mesi per apparire perfetti", il truccatore consiglia di prenotare uno specialista ogni mese e di non scherzare con loro tra una visita e l'altra. "Lascia fare al professionista", conclude.
Getty Images
Test di trucco
"Il trucco è importante quasi quanto l'abito", spiega Carie. Lei consiglia di fare almeno un test con la truccatrice per assicurarsi che sia in sintonia con la sposa. Indossare una maglietta dello stesso colore dell'abito da sposa nel giorno del test e scattare una fotografia stretta e ravvicinata per avere un'idea di come apparirà il volto sulle telecamere.
Jupiterimages / Pixland / Getty Imagessolario
Un'abbronzatura sottile può bilanciare il tuo aspetto e persino farti sembrare più sano. "Questa è certamente una buona cosa da provare un paio di volte nei mesi precedenti al matrimonio", consiglia Carie. Se le piace il risultato, suggerisce di prendere una sessione due giorni prima dello scambio di voti.
John-Francis Bourke / Scelta del fotografo / Getty ImagesEsfoliazione settimanale
Se hai intenzione di rinunciare ai trattamenti per il viso in una spa, usa un delicato scrub per la pelle una o due volte a settimana. Questo rimuove gli accumuli di olio e sporco che intasa i pori, così come le cellule morte che danno alla pelle un aspetto opaco.
Getty ImagesNon scambiare prodotti
È molto importante continuare a utilizzare gli stessi prodotti per la cura della pelle mentre ti avvicini al grande giorno. Un nuovo prodotto potrebbe reagire in modo non corretto, con conseguenti problemi. Usa quelli che conosci e sono ideali per la tua pelle e attendi di testarne di nuovi dopo il matrimonio.
Getty ImagesMacchie inaspettate
Le imperfezioni imprevedibili che compaiono pochi giorni prima del matrimonio sono sufficienti per portare una sposa all'isteria. Se questo accade a te, stai calmo e fissa un appuntamento con un dermatologo per prendere una dose di cortisone almeno 24 ore prima del matrimonio. Se non è possibile, utilizzare un potente trattamento contro le imperfezioni dell'acne. Il giorno delle nozze, coprire i segni di irritazione con un correttore ben miscelato.