Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di PayPal

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Giugno 2024
Anonim
Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di PayPal - Articoli
Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di PayPal - Articoli

Contenuto

Per milioni di utenti Internet, PayPal è, infatti, il modello di valuta Internet accettato da molti rivenditori e utilizzato come un modo affidabile per gli utenti privati ​​di trasferire denaro tra conti per vendite online e aste. Molti acquirenti online utilizzano PayPal per trasferire fondi. Sebbene questo sia un modo conveniente per consentire ai tuoi acquirenti di pagare gli acquisti tramite il tuo sito web aziendale, PayPal non è la scelta giusta per tutte le attività commerciali.


Il sistema PayPal è diventato la valuta online più popolare tra gli utenti di Internet. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Vantaggio: affidabile

Molti acquirenti sono forse saggiamente sospettosi nel fornire le loro carte di credito e le informazioni del conto bancario alle attività online con cui non hanno familiarità. Poiché PayPal agisce come intermediario (le informazioni sull'account del cliente non raggiungono mai il proprietario del sito), gli acquirenti possono acquistare i loro articoli utilizzando PayPal senza preoccuparsi di compromettere i loro account.

Svantaggio: account bloccati

Per questioni di sicurezza e regolamenti statunitensi che sono stati emanati per limitare il trasferimento di denaro ai terroristi, PayPal a volte blocca un account a causa di alcune circostanze sospette. Gli account possono essere temporaneamente congelati per sospetto di violazioni della sicurezza o per un lungo periodo mentre PayPal indaga su possibili irregolarità. Gli account potrebbero finire per essere congelati per mesi, lasciando i marketer senza la possibilità di estrarre fondi dai loro account.


Vantaggio: facile da implementare

La creazione di un sito di commercio virtuale sicuro può essere complicata e costosa. Molte aziende di web design a basso budget scelgono di utilizzare PayPal come metodo di pagamento semplicemente per la sua facilità d'uso. PayPal fornisce lo strumento che l'operatore del sito si collega alla pagina e il sistema PayPal si occupa di tutto il resto, indirizzando gli utenti a un server sicuro, generando fatture e gestendo il trasferimento di fondi.

Svantaggio: accesso aziendale al tuo conto bancario

Anche se PayPal funge da moderatore tra conti pubblici e privati, i suoi termini di utilizzo forniscono l'accesso agli account dei titolari. Per questo motivo, il servizio può detrarre fondi dal tuo conto bancario senza la tua autorizzazione se le condizioni di raccolta automatica vengono rilevate dagli acquirenti.

Vantaggio: gratuito da implementare

Sebbene PayPal rivendichi una parte di tutti i pagamenti effettuati dai clienti come commissione di transazione, consente alle piccole imprese di utilizzare i servizi in modo diverso, senza alcun costo. Le grandi aziende possono scegliere di operare nell'ambito del piano Pagamenti su sito web Pro, che consente di effettuare pagamenti direttamente sul loro sito senza reindirizzare la pagina PayPal, per circa $ 50 al mese (a dicembre 2010).


Svantaggio: nessun intervento esterno

Se le aziende sono in disaccordo con PayPal in merito a accuse di frode, blocco dei conti o altri problemi amministrativi, hanno poche risorse. Le condizioni di utilizzo di PayPal assicurano che la società abbia il controllo su tutti i fondi in suo possesso e che le indagini possano essere fatte senza la necessità di fornire documentazione ai titolari dei conti.