Come monitorare il diabete canino

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Diabete mellito nel cane : come si diagnostica?
Video: Diabete mellito nel cane : come si diagnostica?

Contenuto

Il diabete è una malattia grave e si manifesta quando il corpo produce insulina insufficiente o talvolta non produce insulina. Come gli esseri umani, i cani possono contrarre il diabete e, se ciò accade, dovrebbero essere trattati correttamente. Monitorare il diabete nei cani può essere difficile perché non possono dire i loro sintomi. Tuttavia, è possibile monitorare il diabete canino se si è a conoscenza dei segni e dei sintomi e si dispone dell'attrezzatura adeguata.


indicazioni

Controlla i livelli di glucosio del tuo cane per monitorare il tuo diabete (Immagine strumenti diabetici da indolore da Fotolia.com)
  1. Conoscere i sintomi del diabete canino in modo da sapere cosa cercare in un cane. I cani con diete povere, obesi o geneticamente predisposti al diabete devono essere attentamente monitorati per i sintomi. I sintomi più comuni includono sete eccessiva e minzione frequente. Altri sintomi includono improvvisa perdita di peso, letargia, vomito, occhi torbidi e aumento dell'appetito. Se il cane ha qualcuno di questi sintomi, portalo immediatamente da un veterinario. Il veterinario può fare un semplice test delle urine o un test della glicemia per determinare se i livelli di glucosio sono più alti del normale, indicando la malattia.

  2. Metti alla prova il livello di glucosio nel sangue del tuo cane per assicurarti che sia normale. Se sono troppo alti, potrebbe essere necessario somministrare l'insulina. Se sono troppo bassi, potrebbe essere necessario nutrire il vostro animale domestico o somministrare qualche forma di glucosio, polvere o sciroppo. Per testare la glicemia del cane, hai bisogno di una goccia di sangue. Alcuni luoghi comuni per prendere il sangue senza dolore sono nell'orecchio, vicino al labbro o vicino alla base della coda. Usando un ago, forare la pelle del cane per rimuovere una goccia di sangue. Inserire una striscia reattiva in un glicometro, che può essere acquistato dal veterinario. Posizionare la striscia reattiva direttamente nella goccia di sangue in modo che penetri nella parte inferiore della striscia. Attendere alcuni secondi, quindi leggere il numero di glucosio nel sangue.


  3. Raccogli l'urina dal cane e testalo per monitorare i livelli di glucosio e il diabete. Porta il tuo cane a fare una passeggiata. Avere un contenitore pulito preparato per raccogliere l'urina. Prendi un'urina fornita dal tuo veterinario e immergila nell'urina. Seguendo le istruzioni sulla confezione, attendi la quantità di tempo specificata, quindi tieni la fine dello stick accanto alla tabella fornita sulla confezione per confrontare i colori. I colori mostreranno se l'urina del tuo animale domestico è normale o no.

avvertimento

  • Se si sospetta che il cane abbia il diabete, portalo da un veterinario il prima possibile.Non cercare di trattarlo senza l'opinione di un veterinario.

Cosa ti serve

  • aghi
  • glucometro
  • Strisce reattive al glucosio
  • Aste di livello delle urine