Come sviluppare attività differenziate

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come sviluppare attività differenziate - Articoli
Come sviluppare attività differenziate - Articoli

Contenuto

L'insegnamento differenziato comporta adattamenti nelle attività per migliorare i singoli stili di apprendimento in classe. Molti insegnanti vogliono raggiungere lo stesso livello di sviluppo con gli studenti. Tuttavia, il problema è sempre all'inizio. Fortunatamente, con un po 'di tempo, impegno e creatività. Gli educatori possono esplorare tutti i livelli in classe, differenziando le loro attività.


indicazioni

Le attività differenziate coinvolgono più apprendimenti degli studenti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Sessione 1

  1. Organizza la tua classe come faresti normalmente per tutta la classe. Questo ti consente di decidere quali contenuti e come trasmettere agli studenti, che ti assisteranno quando inizierai con lezioni diverse.

  2. Valuta i tuoi studenti prima di iniziare la lezione. Questo può essere fatto attraverso un pre-test per determinare il livello di abilità di ogni studente o inventare qualcosa di interessante per scoprire i gusti degli studenti. Nota che questo non significa che devi adattare da 20 a 30 lezioni ai diversi livelli di abilità. È semplicemente uno strumento per capire come pianificare la lezione.

  3. Scegli quale parte della lezione sarebbe meglio per te per lavorare individualmente o in gruppo. Quale contenuto deve essere passato? Qual è il processo di insegnamento di questo argomento? Gli studenti dovrebbero fare qualsiasi lavoro dopo che il contenuto è stato insegnato? Queste sono le domande che devono essere poste per pianificare le attività per la classe.


  4. Fai gruppo con i tuoi studenti una volta che hai deciso quale parte della lezione dovrai differenziare. Gli studenti possono creare gruppi in base a capacità, interesse o stile di apprendimento. Questa informazione può essere ottenuta analizzando le pre-valutazioni che sono state fornite nei passaggi precedenti. Se stai analizzando i gruppi che si formano in base all'abilità degli studenti, dovrai decidere su quale gruppo basare il livello più debole o più forte.

  5. Offri condizioni di lavoro al tuo gruppo di studenti. Questo non significa che la lezione non venga assegnata a tutti gli studenti. L'unica differenza è che è nel metodo di organizzazione, ma lo scopo dell'obiettivo è lo stesso per tutti gli studenti.

Cosa ti serve

  • Cose che ti serviranno