Come diminuire il gonfiore da un mal di denti

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Un mal di denti che causa gonfiore è probabilmente più di un semplice mal di denti. Il mal di denti spesso inizia come una carie non trattata, ma i batteri nelle infiltrazioni cercano il centro nervoso del dente, causando infezioni e un piccolo ascesso sporgente. Il gonfiore è il tentativo naturale del corpo di guarire un dente danneggiato con un'infusione di cellule del sangue. Con il gonfiore si irradiano dolore, edema ed estrema sensibilità ai cibi caldi e freddi. I rimedi casalinghi possono alleviare il disagio a breve termine, ma il gonfiore visibile è un segno di un'infezione avanzata e dovrebbe essere trattato immediatamente da un dentista per prevenire l'estrazione del dente.

Passo 1

Applicare un impacco freddo sul viso dove il dolore è più intenso. Il freddo ridurrà temporaneamente l'afflusso di sangue al dente, riducendo il gonfiore. Applica un impacco freddo più volte al giorno finché il dolore non scompare. Lascia che la pelle si riscaldi di nuovo prima di applicare un altro impacco.


Passo 2

Prendi degli antidolorifici. Gli ingredienti antinfiammatori negli antidolorifici ridurranno temporaneamente gonfiore e dolore. Tuttavia, non mettere alcun antidolorifico a diretto contatto con il dente infetto. L'acido contenuto nel farmaco può causare ulcere alla bocca intorno all'ascesso o al tessuto gonfio.

Passaggio 3

Sciacquare la bocca con acqua salata tiepida e bicarbonato di sodio. Mescolare un cucchiaino di sale e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua tiepida. Il risciacquo con questa miscela riduce i batteri sulla superficie della bocca. La riduzione dei batteri problematici può ridurre il dolore e il gonfiore.

Passaggio 4

Prendi gli antibiotici come prescritto dal dentista. Poiché il gonfiore indica un'infezione batterica, gli antibiotici sono uno dei pochi modi per ridurre efficacemente il gonfiore durante la guarigione del tessuto infetto.