Contenuto
I piedi ben fatti possono dare il tocco finale al look. La verniciatura delle unghie sembra facile, ma se eseguita in modo errato, potresti ritrovarti con delle sbavature e uno smalto. Per mantenere una pedicure perfetta, lasciare asciugare il tempo necessario per il processo di pedicure e imparare a prenderti cura delle unghie.
indicazioni
Usa le linguette per le unghie per evitare sbavature (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Utilizzare i separatori delle dita mentre si colorano le unghie e rimuoverle non appena lo smalto è asciutto. I separatori tengono le dita in modo che lo smalto non si cancelli.
-
Lasciare asciugare a lungo lo smalto, poiché la glassa bagnata può essere facilmente cancellata. Lasciare asciugare almeno 20 minuti stando seduti ed evitare di camminare per casa. Non mettere calze o pantofole. Se hai fretta, usa uno smalto per asciugatura rapida o immergi le unghie in acqua fredda per accelerare il processo di essiccazione.
-
Applicare un rivestimento lucido sullo smalto per proteggerlo e prevenire la desquamazione e la luminosità. La copertura funge anche da barriera, che mantiene l'acqua lontano dallo smalto. L'acqua può rovinare il colore del tuo smalto.
-
Riapplicare la copertura ogni due o tre giorni per mantenere lo smalto lucido. Utilizzare una copertura ad asciugatura rapida se si è di fretta.
-
Idrata le tue dita quotidianamente per mantenere le tue unghie e lo smalto libero. Utilizzare sempre idratante dopo il bagno o l'esposizione all'acqua perché l'acqua ha un effetto di asciugatura sulle unghie.
-
Indossare scarpe aperte sulle unghie che espongono le unghie e dare loro la possibilità di respirare. Evitare di indossare scarpe strette. Indossare calze se si indossano scarpe che coprono completamente le dita. In caso contrario, l'attrito tra l'unghia e la scarpa potrebbe causare lo scollamento dello smalto.
Cosa ti serve
- Tagliaunghie
- Copertura luminosa
- idratante
- calze