Come sostituire gli anelli di raccordo per rubinetti da bagno

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to fix a leaking kitchen tap. Mixer tap leak repair. Replace O ring on dripping tap.
Video: How to fix a leaking kitchen tap. Mixer tap leak repair. Replace O ring on dripping tap.

Contenuto

Gli anelli di tenuta dopo l'esaurimento sono i principali responsabili della fuoriuscita di un rubinetto. Oltre allo spreco di acqua, il valore della bolletta dell'acqua può anche aumentare, quindi è importante risolvere immediatamente il problema. Sostituire gli anelli usurati è solitamente un lavoro facile e un principiante non avrà molti problemi. Saranno necessari alcuni strumenti di base.


indicazioni

Un rubinetto che perde può sprecare acqua e aumentare il valore della bolletta dell'acqua. (immagine di rubinetto e dispensatore di Dragan Trifunovic da Fotolia.com)
  1. Scollegare l'alimentazione idrica dal lavandino. Individua le valvole sotto il lavandino e ruotale in senso orario per chiuderle. Aprire il rubinetto per scaricare il resto dell'acqua dall'impianto idraulico.

  2. Sollevare il cappuccio decorativo dal centro del manico del rubinetto con un cacciavite.

  3. Allentare la vite sotto il coperchio decorativo con il cacciavite e rimuovere la maniglia. Svita l'asta con una delle pinze e rimuovila.

  4. Sotto lo stelo c'è la guarnizione nera, allentare il bullone al centro con la chiave inglese. Tiralo fuori con la vite. Installa il nuovo anello nella stessa posizione di quello vecchio. Reinserire la vite e serrarla con il cacciavite Phillips.


  5. Installare nuovamente il gambo sulla parte superiore dell'anello e sostituire le parti del rubinetto nell'ordine inverso rispetto al quale sono state rimosse.

avvertimento

  • Assicurarsi di non stringere l'anello di tenuta, potrebbe rompersi o essere spostato.
  • Indossare sempre gli occhiali per evitare lesioni agli occhi.

Cosa ti serve

  • Chiave Philips
  • cacciavite
  • Pompa dell'acqua a chiave o pinze
  • Nuovi anelli di tenuta