Come realizzare le ali delle fate con organza - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come realizzare le ali delle fate con organza

C'è qualcosa di magico in un paio di ali di organza. Il tessuto trasparente, la luminosità alle estremità: i bambini adorano tutto. Puoi costruire le ali per completare un costume o trasformare bamboline in fate. Qualunque sia il tuo progetto, puoi adattare i suggerimenti qui sotto per creare il modello che ti piace di più. Queste ali sono semplici da realizzare e puoi fare parecchie coppie, dopotutto le fate adorano la compagnia.

indicazioni

Le ali di organza sono facili da realizzare (fata gioca con l'immagine del coniglio bianco di NiDerLander da Fotolia.com)
  1. Organizza le tue ali. Usando matite e carta, disegna il modello che preferisci. Avere un modello di carta aiuterà nei prossimi passi.

  2. Taglia due pezzi di filo, uno per ogni ala. La lunghezza del filo dipenderà da chi li utilizzerà. Per un bambino, taglia due pezzi da 90 cm. Se hai intenzione di fare più pieghe e punte sulle ali, è meglio usare più filo.

  3. Posiziona il filo sul pavimento per modellare le ali. È importante che le ali rimangano dritte, in modo da poter mettere l'organza più facilmente in seguito. A 15 cm dall'estremità del filo, iniziare a incorniciarlo usando le pinze a becco lungo. Inizia a lavorare dall'interno dell'ala, dove si appoggerà alle scapole. Quando raggiungi l'altra estremità, dovresti lasciare altri 15 cm a sinistra.

  4. Unisci le due estremità del filo (ogni pezzo da 15 cm) e ruotale leggermente, chiudendo le ali. Dovrebbero essere rimasti circa 10 cm di filo per il montaggio delle maniglie. Usa questa ala come modello per fare l'altra, in modo da creare due uguali.

  5. Girare l'organza per stirare in modo da non ottenere le rughe.

  6. Aprire l'intera organza su una superficie piana. Posiziona le due ali sul tessuto. Usali come modello e taglia l'organza. Ricordarsi di lasciare 2 cm di tessuto in più attorno alle ali. Non preoccuparti di tagliare molto accuratamente, poiché il tessuto in eccesso verrà arrotolato e incollato al filo.

  7. Fai dei tagli lungo il tessuto in eccesso, attorno all'intero filo, come se fossero frange larghe 2 cm. Distribuisci della colla a caldo su uno dei bordi. Tiralo sul filo e avvolgilo incollandolo. Ripeti questa procedura con ciascuna frangia attorno a tutta l'ala. Taglia con attenzione il tessuto in eccesso dopo che l'organza è stata incollata. Ripeti queste procedure con l'altra ala.

  8. Attacca le due ali. Unisci i pezzi di filo rimanenti in ciascuno e torcili insieme. Coprire questo ponte con del nastro.

  9. Usa la vernice per disegni su stoffa e vernice sulle ali. Mentre la vernice è ancora bagnata, stendila glitterata. Lascia asciugare bene.

  10. Taglia il pezzo di elastico nel mezzo. Lega un'estremità sul lato destro del ponte e l'altra estremità accanto ad essa - questo farà un cappio per il braccio sinistro. Ripeti questa procedura sull'altro lato facendo una cinghia sull'altro braccio.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • Filo artigianale
  • Pinze da taglio e pinze a becco lungo
  • Ferro e asse da stiro
  • 3 m di organza, nel colore che preferisci
  • forbici
  • Colla a caldo
  • nastro
  • Pittura per tessuti
  • luccichio
  • Elastico per gli allegati di 90 cm di lunghezza e 2 cm di spessore

Top