Contenuto
Il poliestere è un materiale sintetico popolare per la sua forza, resistenza alle macchie e facile manutenzione. È altamente resistente alle rughe del tessuto, ma se lo lavi in modo errato o lo usi a lungo, si raggrinzirà. Nella maggior parte dei casi è possibile smascherare pantaloni, vestiti, tende e altri articoli in poliestere al 100%. Alcuni articoli per la casa faranno il lavoro. Tuttavia, se usi la tecnica sbagliata, puoi arricciare permanentemente il tessuto.
Passo 1
Lavare il pezzo con acqua tiepida a circa 35-40 gradi Celsius. Seleziona l'opzione per indumenti delicati, se la tua macchina ne ha uno. Includere altri articoli sulla macchina con un peso simile alla parte in poliestere. Lascia molto spazio per spostare ogni capo durante il lavaggio.
Passo 2
Scuoti il pezzo per smascherarlo. Metti nell'asciugatrice (se ne hai una) per circa 15 minuti e fai attenzione a lavare i capi delicati. Seleziona "medio" o "caldo" a seconda dell'asciugatrice che hai. Asciugare questo pezzo con oggetti di peso simile e lasciare spazio per il loro movimento all'interno della macchina. Rimuovere gli elementi una volta terminato il ciclo. Il tessuto dovrebbe essere leggermente umido. Appenderlo e lasciarlo asciugare all'aria. Se è ancora ammaccato, vai al passaggio 3.
Passaggio 3
Capovolgi il pezzo se è delicato o molto rugoso. Appendi in un luogo dove l'aria circola su entrambi i lati. Prepara il piroscafo. Quando sei pronto, passa la testina del vaporizzatore sul pezzo di poliestere. Per un poliestere pesante, posiziona la testina del vaporizzatore contro i vestiti. Per oggetti delicati, mantieni una distanza di due o quattro centimetri. Se è ancora rugoso, gira il pezzo sul lato destro e spruzzalo di nuovo. Se niente di tutto questo funziona, vai al passaggio 4.
Passaggio 4
Posiziona l'oggetto su un'asse da stiro o su un tavolo coperto con un asciugamano. Riempi un flacone spray con acqua pura. Spruzza l'acqua per inumidire il bucato. Copri il pezzo con un panno o un asciugamano di cotone sottile. Metti il ferro nell'opzione "sintetico". Passare il ferro sul panno e appiattire il pezzo con una leggera pressione sul ferro.