Differenze tra Zyrtec D e Allegra D

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Allergy Medications Explained - Can You Take More Than One?
Video: Allergy Medications Explained - Can You Take More Than One?

Contenuto

Zyrtec D e Allegra D sono antistaminici che bloccano la produzione di istamina chimica naturale nel corpo. Drugs.com afferma che entrambi aiutano a prevenire i sintomi di allergia come naso che cola, starnuti, prurito, lacrimazione e congestione. Le differenze tra i farmaci sono negli avvertimenti e possibili effetti collaterali.


Differenze tra Zyrtec D e Allegra D (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Zyrtec D: avvisi

p> Drugs.com avverte che coloro che hanno un glaucoma ad angolo chiuso, ipertensione, grave malattia coronarica, problemi urinari o che sono allergici all'idralazina non devono usare Zyrtec D. I pazienti devono anche consultare i loro medici se hanno malattie cardiache , diabete, disturbi della tiroide, glaucoma, malattie renali, malattie del fegato, ingrossamento della prostata o problemi urinari, poiché questo medicinale può causare ancora più problemi. Per il momento, non è noto se Zyrtec D possa causare difetti alla nascita nei bambini non ancora nati.

Zyrtec D: effetti collaterali

Gravi effetti collaterali associati a Zyrtec D includono palpitazioni, debolezza, sentimenti estremi di paura e confusione, aumento della pressione sanguigna, mal di testa, visione offuscata, convulsioni, difficoltà di respirazione, dolori al petto e difficoltà a urinare, annuncia drugs.com. Effetti collaterali meno gravi includono vertigini, sonnolenza, sensazione di stanchezza, secchezza delle fauci, nausea e tintinnio nelle orecchie. Se manifesta uno qualsiasi degli effetti indesiderati gravi, contatti immediatamente il medico.


Allegra D: avvertenze

Come con qualsiasi rimedio per la tosse, chiedi al tuo medico circa l'uso prima di prenderlo in quanto può causare effetti dannosi sul tuo corpo quando viene usato impropriamente. Come spiegato da drugs.com, chi usa un inibitore MAO, come "isocarbossazide (Marplan) o fenelzina (Nardil)", non dovrebbe usare Allegra D. Quelli con malattia renale, glaucoma, diabete, ipertensione (pressione del sangue alta), problemi cardiaci, ingrossamento della prostata, problemi urinari e disturbi della tiroide dovrebbero anche evitare di prendere questo medicinale o parlare con i loro medici prima di usarlo.

Allegra D: effetti collaterali

Gravi effetti collaterali includono battito cardiaco irregolare, palpitazioni, confusione, allucinazioni, comportamento insolito, forti capogiri, ansia, nervosismo, forte mal di testa e aumento della pressione sanguigna. Altri gravi effetti collaterali includono lividi e sanguinamento con facilità, debolezza, sintomi influenzali e ritenzione urinaria, spiega Drugs.com. Effetti collaterali meno gravi includono secchezza delle fauci, dolori di stomaco, stitichezza, nausea, formicolio o arrossamento della pelle, eruzioni cutanee, insonnia, difficoltà di concentrazione e vertigini.


considerazioni

Evitare l'assunzione di qualsiasi pillola per la depressione o l'ansia durante l'assunzione di questi farmaci e caffeina. Qualsiasi di queste compresse può aumentare il rischio di alcuni effetti collaterali. Assumere questi medicinali come prescritto e se uno qualsiasi degli effetti indesiderati sopra elencati persiste o peggiora, contattare il medico. È chiaro che Allegra D ha più effetti collaterali associati all'uso, ma spetta a te e al tuo medico scegliere il farmaco giusto per te.