Come diminuire il gonfiore dopo un polso rotto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Dolore insopportabile dopo una caduta? Come faccio a sapere se è una distorsione o una frattura?
Video: Dolore insopportabile dopo una caduta? Come faccio a sapere se è una distorsione o una frattura?

Contenuto

Un polso rotto provocherà sintomi come dolore, lividi e gonfiore intorno all'area del polso. Potrebbe essere necessario ridurre il gonfiore prima di applicare una stecca stretta al polso. Anche la riduzione del gonfiore intorno al polso può migliorare il processo di guarigione. Un polso rotto può richiedere mesi per guarire. La mancata osservanza delle procedure corrette può comportare un periodo di recupero più lungo o, peggio ancora, può causare ancora più danni al polso.

Passo 1

Usa una stecca o un getto d'aria fino a quando il gonfiore inizia a diminuire. L'immobilizzazione del polso può aiutare a ridurre il gonfiore e anche a prevenire ulteriori danni al polso.

Passo 2

Alza il polso quando possibile. Il tuo polso dovrebbe essere elevato al di sopra del tuo cuore ogni volta che sei seduto, come quando guardi la televisione. Dovresti anche provare a dormire in posizione seduta in modo da poter aumentare il polso mentre dormi. Metti un cuscino sotto il polso mentre sei seduto in modo da poter sollevare il polso infortunato più comodamente.


Passaggio 3

Metti il ​​ghiaccio al polso per mezz'ora tre o quattro volte al giorno. Metti un asciugamano sul polso e poi metti una borsa o una borsa del ghiaccio sul panno. Ricorda di mantenere il polso alto mentre applichi il ghiaccio sulla ferita.

Passaggio 4

Prendi dei farmaci antinfiammatori da banco. Questi rimedi sono fatti per diminuire il gonfiore e possono anche ridurre il dolore. Consulta il tuo medico per sapere quanto spesso devi prenderli, soprattutto se ti sono stati prescritti anche altri farmaci dal tuo medico.