Contenuto
Il tuo materasso potrebbe essere la causa per averti lasciato con il mal di schiena. Un materasso scelto male può anche peggiorare il mal di schiena esistente. Puoi aiutare ad alleviare il mal di schiena scegliendo un materasso diverso.
Numero di molle
Il tuo nuovo materasso potrebbe avere un numero di molle inadeguato, che può causare mal di schiena. Molte molle significano che il materasso è molto rigido, il che può esercitare pressione sui punti di pressione sulla schiena. Poche molle significano che il materasso è troppo morbido e non fornisce un supporto sufficiente.
Imbottitura
Molti nuovi materassi sono dotati di un coprimaterasso, che dovrebbe fornire un maggiore comfort all'utente. Le trapunte possono effettivamente rendere il materasso più morbido, il che può diminuire il supporto tanto necessario per chi soffre di mal di schiena.
Base impropria
La base del materasso è anche conosciuta come la scatola della molla. Questa scatola sostiene e assorbe il peso del materasso, senza di essa il materasso potrebbe non sostenere adeguatamente l'utente.
Tipo di materasso
Ci sono materassi in una varietà di forme, tra cui acqua, schiuma e letti a molle interne. Se il tuo nuovo materasso ti dà mal di schiena, potrebbe non essere il miglior tipo di materasso per te.
Compagno di letto
Non tutti gli utenti hanno bisogno dello stesso tipo o fermezza di materasso. Se il tuo partner trova scomodo il nuovo materasso, può rotolare di notte, togliendogli il sonno. Potresti svegliarti con dolore a causa della mancanza di sonno che hai avuto la notte prima.