Come fare un materasso

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fare un cuscino con la fascia laterale
Video: Come fare un cuscino con la fascia laterale

Contenuto

Con l'uso di una macchina da cucire e altri materiali, realizzare un materasso fatto in casa sarà facile.

Come fare un materasso

Passo 1

Cucire insieme i due fogli su tre lati, dall'interno verso l'esterno, con una cucitura di circa 2,5 cm. Ripetere il processo con una distanza di 0,5 cm dalla prima cucitura, questo darà stabilità al prodotto. Girare il lato corretto del coprimaterasso verso l'esterno, con le cuciture verso l'interno.

Passo 2

Decidi se vuoi riempire il tuo materasso con piume, panni, cartoni per uova, schiuma o altri materiali. Gli scarti possono essere usati come riempitivo, se lo desideri. Se si utilizzano pannelli di gommapiuma, tagliarli di 0,5 cm più piccoli della dimensione del coprimaterasso.

Passaggio 3

Inizia a riempire il coprimaterasso. Per i pannelli di schiuma, posizionali come se stessi indossando una calza, iniziando da un'estremità e posizionando la copertura sull'altra estremità della tavola. Per le piume o gli scarti, riempire fino a riempire completamente il coperchio.


Passaggio 4

Pin o cuci il lato del rivestimento del materasso, che è ancora aperto. Una volta ottenuta una cucitura dritta, cuci insieme le estremità, utilizzando la macchina da cucire, cercando di mantenere i margini a 2,5 cm. Fai una seconda cucitura vicino alla prima per assicurarti che non si strappino.