Come giocare nel calcio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come Giocare a Calcio
Video: Come Giocare a Calcio

Contenuto

Il calcio è giocato in tutto il mondo. Lo sport è giocato su un campo in erba, in cui due squadre - ognuna con 11 giocatori, incluso il portiere - si affrontano per segnare il maggior numero possibile di goal entro la durata della partita, che di solito è di 90 minuti giochi professionali. Una delle posizioni nel calcio è quella "laterale", che ha due varianti: sinistra laterale e destra laterale.


indicazioni

Nel calcio, i difensori sono responsabili della difesa (immagine di pallone da calcio di Mitchell Knapton da Fotolia.com)
  1. Posizionati sul lato destro del campo tra il centrocampista centrale e il centrocampista destro.

  2. Resta sintonizzato e osserva lo sviluppo del gioco sul lato destro del campo. Una delle funzioni del lato destro è difendere quest'area.

  3. Spostati sul lato del campo. Se la palla è in campo d'attacco, avvicinati al centrocampo e fai attenzione al contrattacco della squadra avversaria. Se la palla è sul lato sinistro della difesa, coprire il centrocampo e il lato destro che segna i centrocampisti, i lati o gli attaccanti dell'altra squadra.

  4. Affronta i giocatori avversari che hanno il possesso della palla e stanno attaccando dal lato del campo. I giocatori offensivi dell'altra squadra - armatori, centrocampisti e attaccanti - cercheranno di avanzare di lato e di incrociare la palla verso la grande area, alla ricerca di un vantaggio o di un calcio veloce. Stai di fronte all'avversario e prova a rubargli la palla.


  5. Passa la palla a un centrocampista, a un lato o all'attaccante che libera la tua squadra. Se è circondato da giocatori della squadra avversaria, lancia la palla a un difensore o calciala con forza in avanti per allontanare il pericolo.