Investimenti tangibili che apprezzano di più

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Investimenti tangibili che apprezzano di più - Articoli
Investimenti tangibili che apprezzano di più - Articoli

Contenuto

Gli investimenti tangibili sono oggetti fisici che aggiungono valore nel tempo, come oro, beni immobili e sigilli. La maggior parte delle persone investe in beni immateriali, come azioni e obbligazioni, che rappresentano debito o proprietà di una società, ma che non corrispondono a nulla di fisico. Gli investimenti materiali sono spesso conservativi, con rendimenti modesti o pochi punti percentuali all'anno, tranne che in periodi di formazione di bolle.


L'oro è uno degli investimenti tangibili più popolari (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Investimenti tangibili

Molte persone scelgono di investire per aumentare i loro risparmi a lungo termine. Investire significa qualcosa che credi che il valore aumenterà o che produrrà reddito come interessi o dividendi. Investire in cose tangibili significa comprare cose reali che aumenteranno di valore nel tempo, come oggetti da collezione rari o terreni in un centro urbano in crescita. Tutto ciò che ha valore nel tempo può essere considerato un investimento tangibile, come pietre preziose e metalli, olio, antichità, vini e whisky, dipinti e libri rari.

Perché investimenti tangibili

Gli investimenti tangibili sono spesso percepiti come attività più sicure semplicemente perché l'investitore può vederlo e toccarlo. Con alcuni investimenti tangibili, il valore intrinseco è più semplice da valutare rispetto a quello intangibile - questo è particolarmente vero per il settore immobiliare. Alcuni investimenti, in particolare pietre e metalli preziosi, sono una buona protezione contro l'inflazione. Tuttavia, la sicurezza percepita di queste attività significa anche che gli investitori ricorrono temporaneamente a investimenti tangibili in periodi di insicurezza, che aumenta i loro prezzi e crea valutazioni insostenibili per un breve periodo di tempo.


bolle

Le attività materiali non apprezzano molto, tranne che in periodi di bolle di investimento. Quando si forma una bolla, gli investitori speculano su profitti e apprezzamenti insolitamente alti in futuro, spingendo i prezzi a un livello temporaneo. Durante le bolle, gli investimenti tangibili hanno un apprezzamento astronomico, molto più di qualsiasi altro investimento fuori dalla bolla. Ad esempio, durante la bolla immobiliare degli Stati Uniti negli anni 2000, gli immobili sono aumentati di oltre il 10% in alcuni luoghi, e in altri, del 20% all'anno, fino a quando questa crescita si è rivelata insostenibile ed è stato chiaro che è stato spesso potenziato da sofferenze. Coloro che hanno acquistato durante la bolla, sperando che i tassi di crescita elevati continuassero, hanno finito per perdere denaro. Nella prossima recessione, gli investitori si sono precipitati a comprare oro, creando una bolla e prezzi elevati come mai prima d'ora.


Forte apprezzamento

Il settore immobiliare e l'oro, oltre ad altre pietre preziose e metalli, sono investimenti che offrono un reddito protetto dall'inflazione. L'oro ha il vantaggio di essere a prova di recessione, poiché molti investitori acquistano oro in tempi difficili. Gli immobili sono valutati molto più dell'oro, ma i problemi di costruzione e i mercati lenti possono danneggiare i rendimenti. Vino, ingranaggi e francobolli hanno il potenziale per apprezzare astronomicamente fuori dalle bolle - l'indice GB Rarities ha un rendimento medio annuo del 10% - ma trovare buoni investimenti in questi mercati è qualcosa per investitori esperti.