Divani per persone con mal di schiena

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mal di Schiena cronico: e se fosse una spondiloartrite?
Video: Mal di Schiena cronico: e se fosse una spondiloartrite?

Contenuto

Il mal di schiena è attribuito a varie cause. Uno dei più comuni è la cattiva postura, comprese le pose errate quando si è seduti sul divano. Molti stili di divani non sono progettati per adattarsi alla schiena in una buona postura. Invece, molti di quelli classificati come "comodi" sono dannosi per la schiena. I divani ergonomici sono progettati per supportare il corpo, creando abbastanza sostegno per la schiena e riducendo al minimo il disagio associato a una postura scorretta.


Il divano potrebbe aumentare il mal di schiena (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

posizione

La postura ideale per la schiena è quella in cui la colonna vertebrale è a forma di "S". Il peso del busto va nella parte inferiore della colonna vertebrale, mantenendolo ben bilanciato. Il coccige è più alto e la pressione sui dischi lombari è ridotta al minimo. Una postura morbida a forma di C esercita una pressione sulla schiena causando dolore. Questa postura errata lascia il corpo in uno stato di tensione costante durante il periodo in cui dovrebbe presumibilmente rilassarsi sul divano.

Divano letto

I divani dal design ergonomico sono fatti per aggiungere comfort a una buona postura. Supporti lombari, che sono posizionati all'interno del divano, supportano la parte inferiore della colonna vertebrale. La maggiore fermezza aggiunta ai cuscini interni del sedile fornisce il supporto necessario che impedisce al corpo di "affondare" il divano sottostante, verso una postura morbida e scorretta. I piedi dovrebbero essere comodamente appoggiati sul pavimento mentre i glutei si appoggiano allo schienale del sedile. Alcuni divani ergonomici sono progettati con poggiatesta opzionali, che forniscono ulteriore supporto.


staffe

In genere, la sostituzione di un divano tradizionale con uno ergonomico non è molto economica. Supporti lombari, cuscini ortopedici e sedute ergonomiche sono elementi che possono aiutare con la postura su un divano tradizionale. Qualsiasi prodotto di supporto è destinato a una parte specifica del corpo, come rimuovere la pressione dai dischi della parte bassa della schiena, massaggiare la parte inferiore della colonna vertebrale o ridurre la contrazione dei muscoli sedentari. Usando le parentesi graffe intorno alla pancia fornisce un supporto continuo per la parte bassa della schiena.

benefici

Oltre a facilitare il mal di schiena cronico, una postura scorretta contribuisce a ridurre i livelli di energia, la cattiva circolazione del sangue e i muscoli indeboliti. Rieducare il corpo a diventare più abituato a una postura corretta riduce il mal di schiena e contribuisce a migliorare la respirazione e rafforzare i muscoli interni.