Come creare il proprio abbigliamento per la danza del ventre

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How To Make A Round Tummy Look Flat (for Ballroom, Country, Skate costumes or street clothes)
Video: How To Make A Round Tummy Look Flat (for Ballroom, Country, Skate costumes or street clothes)

Contenuto

La forma seducente della danza, conosciuta come danza del ventre, ha avuto origine in Medio Oriente. Attualmente è una danza molto popolare in America ed è usata per intrattenere e anche come forma di esercizio. Uno dei momenti salienti della danza del ventre è il costume dei ballerini. Le gonne e gli splendidi costumi girano con il movimento dei ballerini e le campane ruotano secondo la musica, rendendo queste fantasie tanto belle quanto misteriose come la danza stessa.


indicazioni

I vestiti di danza del ventre sono disponibili in molti stili diversi (Manichino che modella un costume da danza del ventre rosso lucido Immagine di Gina Smith di Fotolia.com)

    La cima

  1. Indossa la camicia di cotone e avvolgila fino a che il fondo della maglietta si trova 5 cm sopra l'ombelico. Fissare i materiali con spilli da cucire, con una porzione di cucitura di 1,3 cm. Prendi le forbici e taglia dove si trova il filo allegato e usa un singolo punto sulla tua macchina da cucire per realizzare l'orlo della maglietta.

    Usa una macchina da cucire per fare l'orlo della gonna (immagine della macchina da cucire di Peter Baxter da Fotolia.com)
  2. Taglia il nastro d'oro per regolare la lunghezza del fondo della maglia. Fallo anche per le maniche. Prendi i tuoi perni da cucito e attacca il nastro in posizione.


    Taglia il nastro d'oro sul bordo della camicia e sulle maniche (immagine forbici di dinostock da Fotolia.com)
  3. Utilizzare la macchina per cucire il nastro in posizione.

    Il reggiseno

  1. Scegli un reggiseno che ti piace indossare in pubblico. Reggiseni imbottiti con una cornice danno il miglior supporto. I reggiseni "a coda di rondine" possono anche sollevare il seno e tenerli in posizione.

  2. Usa il filo da cucito e l'ago e metti le paillettes sul reggiseno. Puoi cucire paillettes lungo le strisce o anche creare un motivo sui dossi per dare un aspetto più glamour al pezzo.

  3. Aggiungi fronzoli extra, come campane, per dare più risalto.

    La gonna

  1. Compra una lunga gonna contadina o trovane una che non ti dispiace cambiare. Prendi uno che si adatta con il reggiseno o la camicia fatta.


  2. Tagliare le aperture da entrambi i lati della gonna al centro delle cosce e piegare i bordi di circa 1/2 "nella gonna, fissandolo con aghi da cucito. Se vuoi che l'apertura sia un po 'più alta, è anche possibile.

  3. Cucire l'orlo con la macchina da cucire. Se lo si desidera, è possibile tagliare il nastro utilizzato per la parte superiore e ricamare sulla gonna, per abbinare di più con il resto.

suggerimenti

  • Se trovi difficoltà ad attaccare l'orlo della tua maglietta, chiedi aiuto per assicurarti che il bordo sia uniforme.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Campane o monete d'oro o d'argento per la danza del ventre
  • Nastro d'oro
  • linea
  • Macchina da cucire
  • Ago da cucito
  • Spilli da cucito
  • Gonna contadina o boho
  • Camicia in cotone senza stampa
  • Reggiseno imbottito
  • Paillettes d'oro