Come usare l'eyeliner

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'eyeliner - Articoli
Come usare l'eyeliner - Articoli

Contenuto

L'eyeliner è già diventato un prodotto che non può mancare nel necessario di ogni donna. Ma nonostante abbia avuto molto successo e sia diventato quasi un prodotto indispensabile, molte ragazze hanno ancora grandi difficoltà nell'applicare l'eyeliner, poiché richiede molta delicatezza, coordinazione motoria e, soprattutto, pratica. Sebbene spaventi molte persone, è possibile fare quel tocco speciale nel tuo trucco con la linea perfetta di eyeliner. Ecco alcuni suggerimenti su come usarlo e come farlo!


indicazioni

Impara come usare l'eyeliner correttamente! (Ralf Nau / Digital Vision / Getty Images)

    Suggerimenti per colpire

  1. Esistono diversi tipi di eyeliner: matita, penna, gel, pennello, ecc. L'ideale è testare ogni tipo per scoprire quale ti si addice meglio ed è più facile da usare. In genere, la matita è la più appropriata per coloro che non hanno ancora molta facilità con il tratto. L'albero della matita conferisce maggiore stabilità alla mano e aiuta la coordinazione motoria. Dopo la matita, la penna styling è anche molto facile e pratica da maneggiare; l'unico punto negativo è che dopo un certo tempo di utilizzo la punta si consuma e il tratto, meno preciso. L'eyeliner o il pennello in gel sono quelli che richiedono più pratica e capacità di manipolazione, in quanto richiedono una mano ferma e un'applicazione rapida.


    L'eyeliner ideale va secondo la pratica (Ralf Nau / Digital Vision / Getty Images)
  2. Un trucco per coloro che non hanno molta pratica è quello di fare un trattino con un eyeliner, prima di applicare l'eyeliner, quindi è più facile seguire il disegno - o fare piccoli punti e poi semplicemente accenderli. L'ideale è quello di rimuovere il prodotto in eccesso prima e applicare gradualmente, senza allungare la palpebra con il dito - è meglio alzare il sopracciglio e posizionare lo specchio sul mento, evitando così la ruga. Con il pennello o la matita sdraiati, è più facile applicare il trucco che stare in piedi.

    La traccia dell'eyeliner può essere sottile o spessa, secondo la tua volontà (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  3. Per rendere il tratto impeccabile, inizia il contorno dall'angolo esterno dell'occhio e vai al centro della palpebra. Quindi inizia il resto del tratto attraverso l'angolo interno dell'occhio e segui il centro della palpebra per unire i due tratti. Questo ti impedisce di dover cancellare l'intero tratto se perdi un punto. Se a un certo punto fallisce, ci sono due modi per risolverlo: il primo è usare un batuffolo di cotone con una piccola base e applicarlo nel posto sfocato, per mascherare l'eccesso. Oppure, se è il caso, mentre l'eyeliner è ancora bagnato, è possibile trasformarlo in una sfocatura.


    Un bastoncino di cotone con fondotinta o struccante può aiutarti se ti manca l'applicazione (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  4. Per dare un aspetto più disegnato, il famoso "occhio di gatto", alcuni consigli: il pull alla fine deve sempre accompagnare e non superare il design di occhi e sopracciglia. Spingi il cavo dell'eyeliner dall'angolo esterno del naso al sopracciglio: in questo modo puoi definire quanto può raggiungere la corsa e puoi rendere entrambi i lati uguali. Questo colpo aiuta anche quelli con gli occhi cadenti: un leggero strappo alla fine del tratto aiuta a sollevare l'espressione. Ci sono diversi tipi di tratti, sta a te decidere quale si adatta meglio alla forma dei tuoi occhi e all'occasione.

    Un tratto ben definito porta fascino al trucco (Fonte immagine / Getty Images / Getty Images)

suggerimenti

  • Non dimenticare di frullare il mascara dopo aver passato l'eyeliner: dà il tocco finale!

Cosa ti serve

  • Eyeliner: il colore e il tipo sono la tua scelta