Differenze tra un escavatore e un retroescavatore

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Difference between Excavator and Backhoe - What does an excavator look like?
Video: Difference between Excavator and Backhoe - What does an excavator look like?

Contenuto

Generalmente attaccata a un caricatore frontale o trattore, la terna ha un membro in due parti e una benna di scavo all'estremità. Le parti sono chiamate braccio e lancia; la lancia sostiene il secchio. Un escavatore ha anche un braccio e un braccio con una benna all'estremità, ma è anche attaccato alla cabina di un veicolo con ruote o cingoli.

Escavatori

La maggior parte degli escavatori pesa tra 1.500 e 90.700 kg, anche se ci sono escavatori che pesano più di 952.500 kg e hanno più di 4.500 cavalli. Avere la cabina collegata al braccio significa che durante i lavori di scavo l'operatore può eseguire una rotazione completa di 360 °, se necessario. Alcuni dei produttori più noti sono Caterpillar, Benati, John Deere e Komatsu Limited.

Applicazioni dell'escavatore

Gli escavatori hanno una vasta gamma di applicazioni industriali e commerciali. Possono dragare fiumi, aiutare a liberare spazi per gestire gli incendi boschivi, tagliare cespugli (con gli accessori giusti), demolire edifici, classificare il terreno per paesaggisti, scavare buche e fossati, aiutare con attività minerarie e sollevamento di carichi pesanti e persino servizi driver di palo.


Retroescavatore

Il nome della terna deriva dall'azione che svolge: tirare la terra verso il veicolo. La differenza principale tra una terna e un escavatore sta nel fatto che quest'ultimo ha il proprio telaio sotto di esso, mentre il primo è collegato a un veicolo separato. I retroescavatori sono disponibili nei modelli agricoli o progettati per usi industriali. I modelli agricoli tendono a pesare meno, poiché non devono portare lo stesso carico dei modelli industriali.

Applicazioni del retroescavatore

I retroescavatori sono utili anche per scavare diversi tipi di buche o trincee. Gli accessori idraulici comuni includono rotatori di inclinazione, pinze, trapani e demolitori, consentendo alle terne di fare qualsiasi cosa, dallo scavare buche profonde al trasporto di attrezzi pesanti. Tuttavia, gli escavatori e le loro versioni più piccole, i miniescavatori, hanno reso le terne obsolete al di fuori delle applicazioni agricole.