Nomi di rilassanti muscolari comuni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché
Video: Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché

Contenuto

I miorilassanti sono usati per il trattamento del dolore acuto causato da sforzi, sforzi e altre lesioni. Funzionano principalmente deprimendo il sistema nervoso centrale o bloccando i recettori del dolore. Evitare l'alcol durante l'assunzione di questo tipo di farmaci in quanto ciò potrebbe aumentare l'effetto sedativo.


Flexeril

Flexeril è anche conosciuto con il nome generico cyclobenzaprine. Gli effetti indesiderati comuni comprendono vertigini, affaticamento, secchezza delle fauci, ragionamento alterato e confusione. Effetti più rari e gravi includono convulsioni e ictus. Questo medicinale non deve essere assunto da persone con problemi cardiaci congeniti o ipertiroidismo.

Skelaxin

Il nome generico di Skelaxin è metaxolone. Gli effetti indesiderati comuni sono vertigini, nausea e vomito, sonnolenza, mal di testa e nervosismo. La skelaxina ha pochi effetti collaterali gravi, ma non dovrebbe essere usata da persone con gravi malattie ai reni o al fegato o anemia. Evitare le medicine fredde o le allergie durante l'assunzione di questo farmaco.

Zanaflex

Zanaflex (tizanidina) può causare effetti indesiderati più gravi di qualsiasi altro farmaco in questa classe. Oltre alle solite vertigini, affaticamento, secchezza delle fauci e confusione, Zanaflex può anche causare cadute di pressione e battito cardiaco, infezioni del tratto urinario, sintomi influenzali e disturbi del linguaggio. Gravi effetti collaterali includono pressione bassa o alta, tachicardia, danni alla cornea e alla retina, tossicità renale e allucinazioni. Non può essere assunto con l'antidepressivo Luvox o l'antibiotico Cipro.


Valium

Anche se è più comunemente usato per l'ansia e come sedativo, il Valium (diazepam) è anche prescritto per gli spasmi muscolari. Il valium ha una lunga lista di possibili effetti collaterali, ma è generalmente ben accettato. Questi includono affaticamento, confusione, depressione, disturbi del linguaggio, vertigini, nausea, visione offuscata, eruzioni cutanee, salivazione eccessiva e cambiamenti nella libido. Gli effetti collaterali gravi sono dipendenza, bassa pressione sanguigna, difficoltà di respirazione, depressione, psicosi e ittero. Il valium può causare malformazioni congenite e non deve essere assunto durante la gravidanza.

NORFLEX

Norflex (orphenadrine) è utile per alleviare il dolore da crampi alle gambe e altri dolori muscolari. Oltre agli effetti collaterali tipici dei miorilassanti, può anche causare un aumento della frequenza cardiaca e palpitazioni, prurito, debolezza, tremori e irrequietezza. Gli effetti collaterali gravi associati all'uso di questo medicinale sono allucinazioni e reazioni allergiche. Non deve essere usato da persone con ingrossamento della prostata, difficoltà di deglutizione, glaucoma o problemi urinari.


somma

Soma (carisoprodol) è prescritto per il dolore muscoloscheletrico acuto. Sonnolenza, vertigini e mal di testa sono gli effetti collaterali più comuni. Inoltre, può causare sintomi da astinenza se interrotto bruscamente. Il soma deve essere usato con attenzione da pazienti epilettici e con malattie renali o epatiche.