Programma di dieta per i diabetici compreso il numero di calorie da consumare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Come gestire i grassi nella dieta? Quanti grassi assumere?
Video: Come gestire i grassi nella dieta? Quanti grassi assumere?

Contenuto

Il diabete rende il corpo incapace di produrre o utilizzare correttamente l'insulina, un ormone della memoria che è responsabile della regolazione dei livelli di zucchero nel sangue. Quindi la chiave per la dieta di un diabetico è controllare lo zucchero nel sangue. Ciò si ottiene riducendo l'apporto di carboidrati solo agli articoli che sono molto al di sotto della scala dell'indice glicemico, il che indica quanto velocemente saranno digeriti i carboidrati. In questo modo, il tuo livello di zucchero nel sangue rimane stabile per tutto il giorno, mantenendo il diabete sotto controllo.


Diminuire la quantità di carboidrati (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Pianificare i pasti

Comprendi la formattazione generale di un pasto diabetico di qualità in modo da poter formulare i tuoi pasti in aggiunta a quelli forniti qui. In generale, si dovrebbero consumare solo carboidrati per frutta, verdura e cereali integrali poiché questi articoli hanno un basso indice glicemico. Oltre ad avere almeno una fonte di carboidrati, ogni dieta dovrebbe essere bilanciata attraverso l'inclusione di una fonte di proteine ​​della carne magra e una fonte di grasso naturale sano. Le fonti proteiche magre includono pollo, tacchino, pesce, uova e carne a basso contenuto di grassi, mentre le fonti di grassi naturali includono oli, noci e alcuni frutti grassi come noci di cocco e avocado. Mangia almeno tre pasti principali durante il giorno, con uno o due spuntini tra loro.


Pianificazione del menu

Mangia tre o quattro uova preparate al momento per la colazione, insieme a una piccola macedonia di frutta. Preparare le uova usando un olio sano come olio d'oliva o olio di canola per incorporare il grasso sano nel pasto e considerare l'aggiunta di un pezzo o due di pane tostato integrale. Per il pranzo, preparare i filetti di petto di pollo grigliato in olio d'oliva o olio di cocco, insieme a un'insalata e un frutto. Per cena, preparare una porzione di pesce a scelta, servita con spinaci e riso integrale. Per dessert, prova a mangiare una piccola porzione di frutta con panna acida. Per spuntini tra un pasto e l'altro, prendi in considerazione un po 'di frutta secca o uno o due pezzi di frutta.

calorie

Inizia la tua dieta con circa 2000 calorie al giorno semplicemente regolando le porzioni dei pasti sopra elencati per raggiungere il tuo obiettivo calorico. Indirizza la tua perdita di peso di soli 0,5 o 1 kg a settimana pesando la fine della settimana al mattino mentre sei ancora a stomaco vuoto. Quando il tuo sforzo per perdere peso smette di funzionare, consuma almeno 200 calorie al giorno (per un totale di 1.800) e mantieni tale livello fino alla riduzione del peso per più di due settimane consecutive, diminuendo di nuovo a 1.600 calorie.