Contenuto
Mycoplasma hominis è un organismo vivente comune, che vive nel tratto urinario di quasi tutti gli esseri umani. Occasionalmente, tuttavia, può causare infezioni. E conoscere alcuni dei sintomi può aiutarla a superare rapidamente la condizione. Come in qualsiasi condizione medica, è necessario consultare il medico se si verifica uno dei sintomi elencati di seguito.
Dolore durante la minzione
L'infezione del tratto urinario causata da Mycoplasma hominis di solito causa dolore quando si urina in uomini e donne. Questi sintomi di infezione sono comuni nella maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili e possono essere confusi con altre malattie sessualmente trasmissibili, come la gonorrea o la clamidia.
Piste insolite
Gli uomini e le donne hanno una strana scarica alcune settimane dopo aver contratto infezioni con Mycoplasma hominis. Questo perché il muco extra e i fluidi dell'infezione vengono espulsi dal corpo, causando questi odori insoliti e sgradevoli.
Dolore durante il sesso
Le donne con infezione da Mycoplasma hominis di solito provano dolore durante il rapporto sessuale. Ciò è causato dall'infiammazione dell'uretere premuto contro la parete vaginale. Quando la vagina è gonfia di sangue dall'eccitazione, i due tessuti vengono premuti l'uno contro l'altro. La penetrazione o, a volte, solo l'eccitazione, possono provocare sensazioni dolorose per la donna. Gli uomini generalmente non avvertono dolore durante il sesso quando sono infetti da Mycoplasma hominis.
Insight da uno specialista
Mycoplasma hominis è un organismo comune e diverso da altre malattie a trasmissione sessuale. Non è raro che le coppie monogame sperimentino improvvisamente un'infezione da Mycoplasma hominis anche dopo anni di relazione. In questi casi, ci sono altri fattori che fanno apparire questa infezione, come un sistema immunitario depresso.
allarme
Le persone con un sistema immunitario depresso, come quelli con HIV / AIDS o quelli che subiscono appena un trapianto di organi, hanno maggiori probabilità di ottenere questa rara malattia venosa. In alcuni casi, Mycoplasma hominis può colpire organi al di fuori del tratto urinario. Ad esempio, i pazienti che hanno subito un'insufficienza renale dopo un trapianto potrebbero essere stati colpiti da un'infezione da Mycoplasma hominis nei reni.