Contenuto
- Suggerimenti di base
- Per un secondo, terzo o quarto figlio
- Per i genitori che non conosci bene
- Per situazioni sensibili
Scrivere una nota di congratulazioni per l'arrivo di un nuovo bambino potrebbe essere il modo di esprimere la tua felicità ai nuovi genitori. Non deve essere troppo lungo o dettagliato; dovresti semplicemente esprimere le tue sincere congratulazioni in modo personalizzato ai nuovi genitori. Pensa a ciò che il bambino ei genitori hanno così speciale e unico al riguardo e inizia a scrivere!
Congratulati con loro per la nascita di un nuovo membro della famiglia (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Suggerimenti di base
Personalizza il più possibile. Ci sono molte frasi che puoi usare, ma supereranno i nuovi genitori se si riferiscono al bambino o a loro. Se sai che il nuovo genitore ha lavorato sodo per costruire e dipingere una culla personalizzata, puoi scrivere "Sono sicuro che il bambino adorerà dormire in questa comoda culla!"
Per un secondo, terzo o quarto figlio
Se il neonato ha già fratelli e sorelle, è bello menzionarli anche sulla carta. Oltre ai genitori, aggiungi i nomi dei fratelli e delle sorelle, come "Cara mamma, papà, Cátia e Helena". Puoi usare le stesse frasi che diresti per la nascita del primo figlio, ma aggiungi qualcosa di nuovo anche agli altri bambini. Ad esempio, potresti scrivere: "Sono sicuro che Jeff è entusiasta di avere un nuovo fratello e un futuro compagno di squadra della junior league!"
Per i genitori che non conosci bene
Se non conosci i genitori o non conosci il nome del neonato, puoi comunque inviare una nota amichevole o un commento ottimista. Ad esempio, scrivi "Congratulazioni per l'arrivo di un nuovo membro nella tua famiglia" o "Possa questo bambino portare molta felicità e gioia alla tua famiglia". In alternativa, puoi concentrarti sul regalo che accompagna la nota, usando la frase "Mia figlia adorava questo dono quando era piccola e spero che piaccia anche a tua figlia!"
Per situazioni sensibili
Quando un bambino nasce con una malattia grave o difetti alla nascita, può essere difficile sapere cosa dire. Sii sensibile alle frasi che usi. Ad esempio, "pacchetto di gioia" non sarà adatto per un neonato che ha trascorso ore dolorose in un ospedale. Invece, scrivi qualcosa come: "Il bambino è fortunato a nascere nel mezzo di una famiglia amorevole come la tua, prego per un rapido recupero!"