Come somministrare deposteron (testosterone cypionate)

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Tudo sobre cipionato de testosterona ou deposteron
Video: Tudo sobre cipionato de testosterona ou deposteron

Contenuto

Deposteron è il nome commerciale del testosterone cypionate, un ormone steroideo prodotto da Upjohn e venduto in flaconi contenenti dosi di 100 o 200 mg / ml. È un olio idrosolubile, un estere a lunga durata d'azione del testosterone, un ormone androgeno che si trova naturalmente nel corpo umano. È disponibile in una soluzione a base di olio e viene venduto in bottiglia. Clinicamente, viene utilizzato per la terapia ormonale sostitutiva negli uomini che hanno carenze nella produzione di testosterone endogeno.

Passo 1

Controlla che il tuo Deposteron non sia scaduto e usa sempre una siringa sterile e sigillata. Usa un sapone antibatterico e acqua calda per disinfettare le mani. Pulire l'ago, il flaconcino e il sito di iniezione con alcol isopropilico.

Passo 2

Per trasferire la soluzione in una siringa, è necessario prima aumentare la pressione dell'aria all'interno del flacone. Tiri lo stantuffo della siringa fino a riempirlo d'aria. Quindi, inserire l'ago attraverso il cappuccio (ma non nel liquido) ed espellere tutta l'aria. Ripetere la procedura fino a raggiungere una pressione d'aria sufficientemente alta nella bottiglia. Attenzione, l'aria in eccesso renderà più difficile trasferire l'olio nella siringa.


Passaggio 3

Inserire un nuovo ago nel flaconcino. Tenerlo a un angolo di 60 gradi e, anche con la pressione, tirare lentamente la siringa fino a quando non si è estratta la quantità desiderata di Deposteron. Con il liquido nella siringa, capovolgerla (in modo che l'ago punti verso il soffitto). Quindi, spinga lo stantuffo lentamente fino a quando tutta l'aria viene espulsa dall'ago.

Passaggio 4

Scegli il tuo sito di iniezione, preferibilmente usando i glutei, poiché devi iniettare Deposteron nei muscoli più grandi possibile. Per evitare di colpire un nervo o un vaso sanguigno, guarda le foto. Inoltre, usi un punto diverso ogni volta che inietta Deposteron, per evitare cicatrici.


Passaggio 5

Per ridurre al minimo il dolore, il rischio di infezione e la potenziale formazione di tessuto cicatriziale nel sito di iniezione, tenere una piastra elettrica o un impacco caldo contro il muscolo per 20 minuti o massaggiarlo. Inoltre, si assicuri che Deposteron sia a temperatura ambiente, poiché ciò ridurrà il dolore dell'iniezione. Quando è pronto per l'iniezione, pulire nuovamente il sito di iniezione con alcol isopropilico.

Passaggio 6

Usa il pollice e l'indice per comprimere insieme una piega della pelle di 5 cm o 8 cm. Tenere la siringa come una matita e ad un angolo di 90 gradi rispetto alla piega della pelle pizzicata. Quindi, pungere rapidamente la pelle con la punta dell'ago. Inserisci l'intera lunghezza dell'ago.

Passaggio 7

Lentamente, anche con un po 'di forza, tirare indietro lo stantuffo. Se un po 'di sangue entra nella siringa, è necessario rimuoverla e inserirla di nuovo. L'iniezione di Deposteron direttamente in una vena o in un'arteria può causare gravi complicazioni mediche.


Se il sangue non entra nella siringa, premere lo stantuffo, anche con una certa forza, fino a quando non è stato espulso tutto il liquido.

Passaggio 8

Rimuovere l'ago seguendo la stessa procedura di inserimento, ovvero, non piegare o rimuovere l'ago con un angolo che non sia di 90 gradi rispetto al sito di iniezione. Prendi un batuffolo di cotone imbevuto di alcol isopropilico e tienilo contro il sito di iniezione. In caso di sanguinamento, applicare un cerotto e un gel antibatterico.

Passaggio 9

Gettare la siringa e i bastoncini di cotone in un contenitore adatto a prova di puntura, quindi portarli in un luogo di smaltimento che accetti rifiuti biologici (o infettivi).