Come sterilizzare i vasetti di vetro con la candeggina

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sterilizzare barattoli e coperchi prima di fare conserve
Video: Come sterilizzare barattoli e coperchi prima di fare conserve

Contenuto

Molte persone scelgono di sostituire le plastiche usa e getta con barattoli di vetro per ridurre i rifiuti ed evitare le sostanze chimiche dannose che si trovano nella plastica. I bicchieri possono durare a lungo e sono perfetti per essere riutilizzati come tazze, caffè o bustine di tè e come ciotola per conservare frutta, gelatine e verdure. I contenitori di vetro possono contenere microrganismi che possono causare malattie e contaminare il cibo, quindi devono essere completamente sterilizzati.


indicazioni

Usa pentole per verdure sott'olio, gelatina e oli alle erbe fatti in casa (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Metti la pentola in una miscela di acqua calda e detersivo per 10 minuti e asciugala accuratamente quando la estrai dal secchio e risciacqua con acqua corrente calda.

  2. Riempi il secchio o la canna con 7,5 L di acqua calda. Indossare i guanti di gomma e misurare ¼ tazza di candeggina e aggiungerla al secchio e posizionare il maggior numero di vasi sommergibili possibile.

  3. Immergere per almeno 15 minuti, quindi risciacquare con acqua corrente calda e lasciare asciugare. Se hai più vasi da sterilizzare, puoi riutilizzare la soluzione di candeggina posizionando gli altri vasi direttamente in essa.

avvertimento

  • Sciacquare a fondo i ponti con acqua calda, poiché la candeggina è un agente corrosivo e può causare danni alla salute. Sebbene sia un buon sterilizzatore, pulire i ponti con solo acqua calda e candeggina potrebbe non essere sufficiente per uccidere funghi e batteri infettivi.

Cosa ti serve

  • detergente
  • Pulisci pennello
  • 1 grande secchio o barile
  • Acqua sanitaria
  • Guanti di gomma
  • Misurino