Che colori dovrei dipingere un salotto per farlo sembrare più grande?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Che colori dovrei dipingere un salotto per farlo sembrare più grande? - Articoli
Che colori dovrei dipingere un salotto per farlo sembrare più grande? - Articoli

Contenuto

Un piccolo soggiorno può farti sentire angusto, soprattutto se è dipinto in colori scuri. Per ravvivare il luogo e dare l'impressione che sia spazioso, sfruttare l'illuminazione naturale o aggiungere l'illuminazione posizionando grandi lampade o lampade. Dipingere le pareti con il tono appropriato aiuterà a riflettere la luce e ad aprire più spazio nella stanza.


Scegli una tonalità di colore appropriata che aiuti a riflettere la luce nella stanza

Colore della parete

Le tonalità chiare fanno sembrare lo spazio più grande, ma ciò non significa che devi dipingere le pareti in bianco. A meno che tu non stia cercando linee pulite, come una stanza d'ospedale, pensa ai colori tenui che completano l'arredamento che hai già. I colori pastello, come il blu, il verde o il beige, funzionano per quasi tutte le stanze. Verdi o blu glaciali danno un aspetto pulito e fresco che illumina e migliora visivamente la posizione.

getto

Se preferisci, dipingi cornici e cornici in tonalità più scure, ma evita i colori scuri. Una o due tonalità più scure delle pareti danno un po 'di contrasto, ma dipingere la cornice dello stesso colore del muro dà un'impressione di distacco. Apri ulteriormente la stanza e ingrandiscila dipingendo la cornice dello stesso colore delle pareti.


soffitto

Dipingi il soffitto bianco o bianco sporco per dare spazio alla stanza e creare un'atmosfera ariosa. L'inchiostro biancastro o leggermente pigmentato attenua gli effetti pesanti del bianco e dona una luce vivace alla luce riflessa.

Linee verticali

Le linee verticali creano l'illusione di altezza, ma molte possono diventare eccessive in un piccolo spazio. Se si sceglie di dipingere un motivo con strisce, mantenerlo semplice ed evitare blocchi di colore ampi. Questo può produrre effetti negativi e creare un aspetto disordinato che darà una sensazione chiusa.

consistenza

Dipingi con un rullo per creare una superficie liscia. Le tecniche con spugne, spazzole o altre trame funzionano meglio per stanze più grandi. Le trame possono dare una sensazione di comfort e intimità, ma possono far sembrare i muri chiusi, causando l'impressione di essere più vicini di quanto non siano in realtà. L'obiettivo è una superficie liscia che estende la linea della stanza.


Porte e finestre

Dipingi le porte e le cornici delle finestre nello stesso colore della stanza per dare un'impressione di più spazio. I colori contrastanti provocano una pausa nel look e rendono l'area più piccola di quanto non sia in realtà. Prenotate colori più drammatici per i dettagli della stanza, in linee eleganti come in vasi o lampade.